Corso di Alta Formazione Online in Introduzione ai Canali di Supporto Esistenti (Mercatorum)

Università Telematica Mercatorum

Mercatorum

Giuridica-Economica

CORSO:
Alta Formazione

25 Ore

Il Corso di Alta Formazione Online in Introduzione ai Canali di Supporto Esistenti, erogato dall’Università Telematica Mercatorum, si struttura in tre moduli formativi che affrontano verticalmente ambiti tematici come:

1. Opportunità di finanziamento e strumenti finanziari nazionali, regionali e per settore di mercato: intende dimostrare come l’adozione di modelli aziendali circolari incida sulle necessità finanziarie delle PMI, introducendo alle opportunità di finanziamento per rispondere alle necessità della società.
  2. Strumenti finanziari a livello UE: intende presentare una selezione degli strumenti finanziari che la Commissione Europea e le altre istituzioni UE (come la Banca per gli Investimenti europea) offrono per aiutare le PMI ad adottare strategie e pratiche circolari.
  3. Strumenti non finanziari a livello UE: intende presentare, invece, una selezione degli strumenti non finanziari che la Commissione Europea offre per aiutare le PMI ad adottare strategie e pratiche circolari.

FINALITÀ E OBIETTIVI

Il Corso di Alta Formazione Online in Introduzione ai Canali di Supporto Esistenti dell’Università Telematica Pegaso, intende approfondire i vantaggi costituiti dall’adozione di modelli aziendali sulle necessità finanziarie delle PMI, introducendo alle opportunità di finanziamento per rispondere a tali necessità e dimostrando l’utilità per le PMI di reimpiegare, ridistribuire, rinnovare e/o riciclare i loro prodotti al termine del periodo di utilizzo./p>

Per accedere al Corso di Alta Formazione Online in Introduzione ai Canali di Supporto Esistenti dell’Università Telematica Pegaso occorre essere in possesso dei seguenti titoli di ammissione:

• Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Mercatorum che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Iscrivendosi a questo Corso di Alta formazione tramite il CFU si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!