Corso di Alta Formazione Online I Media per la Didattica e gli Strumenti Interattivi per la Gestione della Classe (UniPegaso)

Università Telematica Pegaso

Pegaso

Scuola

CORSO:
Alta Formazione

Il Corso di Alta Formazione Online I Media per la Didattica e gli Strumenti Interattivi per la Gestione della Classe, erogato dall’Università Telematica Pegaso, s’incentra sull’uso e sulla conoscenza operativa approfondita della Lim (Lavagna interattiva multimediale) che ad oggi rappresenta uno strumento indispensabile per promuovere e generare nuovi contesti di apprendimento, riuscendo allo stesso tempo a coinvolgere la classe con interattività e co-learning e a favorire l’integrazione degli alunni grazie a progetti di apprendimento on-line. Inoltre, questo Corso di Alta Formazione è progettato per rimanere in linea con i principi dei debate e delle direttive promosse nell’ambito dell’apprendimento, fornendo conoscenze e competenze utili a sviluppare metodologie e strategie efficaci ed efficienti con la Lavagna Interattiva Multimediale (LIM).

FINALITÀ E OBIETTIVI

Il Corso di Alta Formazione Online I Media per la Didattica e gli Strumenti Interattivi per la Gestione della Classe dell’Università Telematica Pegaso ha come suo obiettivo fondamentale quello di trattare l’ambito inerente il ruolo della Scuola nell’era digitale con un andamento interattivo e partecipativo. Pertanto, questo Corso di Alta Formazione affronta le competenze richieste al docente nell’utilizzo delle tecnologie utili a favorire l’apprendimento e l’educazione dell’alunno in un percorso didattico equilibrato, partecipativo e inclusivo.

Per accedere al Corso di Alta Formazione Online I Media per la Didattica e gli Strumenti Interattivi per la Gestione della Classe dell’Università Telematica Pegaso occorre essere in possesso dei seguenti titoli di ammissione:

• diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale;
  • diploma di istruzione secondaria.

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Iscrivendosi a questo Corso di Alta formazione tramite il CFU si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!