Corso di Alta Formazione Online Tecnico della Sicurezza sul Lavoro (UniPegaso)

Corso di Alta Formazione Online Tecnico della Sicurezza sul Lavoro (UniPegaso)

Università Telematica Pegaso

Pegaso

CORSO:
Alta Formazione

1500 Ore

Il Corso di Alta Formazione Online Tecnico della Sicurezza sul Lavoro, erogato dall’Università Telematica Pegaso, si prefige di formare figure professionali che conoscano e applicchino gli obblighi delle aziende relativi alla salute e alla sicurezza aziendale, previsti dalla normativa in vigore. Inoltre, questo percorso di Alta Formazione mira al miglioramento delle condizioni di lavoro, di organizzazione e di gestione aziendale nella condivisione anche delle politiche manageriali.

FINALITÀ E OBIETTIVI

Il Corso di Alta Formazione Online Tecnico della Sicurezza sul Lavoro dell’Università Telematica Pegaso, ha l’obbiettivo di analizzare le principali novità apportate dal D.lgs. n. 81 del 2008, sia per quanto riguarda l’assetto istituzionale che per quanto riguarda gli obblighi aziendali. Partendo dall’analisi dei nuovi obblighi gestionali, il percorso formativo prende in considerazione tutti i punti focali della salute e della sicurezza aziendale, soffermandosi soprattutto su quelli innovativi e su quelli che hanno evidenziato le prime criticità di applicazione. Verranno spiegate ed approfondite le metodiche di progettazione dei Sistemi di Gestione della Sicurezza sul Lavoro, per dar modo a coloro che intendono utilizzare la presunzione di conformità sancita dall’art. 30 del Decreto, di iniziarne il percorso di implementazione ed eventuale certificazione. Questo Corso di Alta Formazione, infine, prevede l’analisi dei sistemi di responsabilità sociale delle imprese, per guidare i partecipanti verso una più partecipata e condivisa immagine dell’azienda e una panoramica sui contenuti, sulle modalità espressive e sul media planning delle campagne per la cultura della prevenzione e della sicurezza.

Per accedere al Corso di Alta Formazione Online Tecnico della Sicurezza sul Lavoro dell’Università Telematica Pegaso occorre essere in possesso dei seguenti titoli di ammissione:

• diploma di scuola secondaria superiore.

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Iscrivendosi a questo Corso di Alta formazione tramite il CFU si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!