Corso di Laurea Triennale Online in Beni Culturali: Conoscenza, Gestione, Valorizzazione (UniMarconi)

redazione

Università Telematica Guglielmo Marconi

Guglielmo Marconi

Lettere

LAUREA:
Triennale

CLASSE DI LAUREA:
L-1

3 anni

Il corso di laurea triennale in Beni Culturali: Conoscenza, Gestione, Valorizzazione mira a fornire allo studente approfondite conoscenze delle discipline umanistiche senza tralasciare le competenze informatiche al fine di formare professionisti in grado di operare in modo competitivo nei nuovi contesti modificati dalla trasformazione digitale.

Il Corso di Laurea Triennale Online in Beni Culturali: Conoscenza, Gestione, Valorizzazione dell’Università Telematica UniMarconi si articola in 4 diversi indirizzi:

• Storico-artistico
  • Archeologico
  • Demoetnoantropologico
  • Archivistico

Il corso è strutturato in modo che i laureati acquisiscano metodo, abilità critica, progettuale e capacità di comunicazione multimediale nell’ambito dei Beni Culturali.
Gli studenti avranno una formazione multidisciplinare che consentirà loro di diventare professionisti specializzati nel management, tutela e valorizzazione del patrimonio culturale.

Coloro interessati al corso di laurea devono essere in possesso del diploma di scuola secondaria o di altro titolo ottenuto all’estero e considerato equipollente.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il corso prepara alle professioni di:

• assistenti di archivio e di biblioteca
  • organizzatori di fiere, esposizioni ed eventi culturali, guide turistiche
  • presentatori di performance artistiche e ricreative
  • tecnici dei musei

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.