Corso di Laurea Magistrale Online in Filologia e Letterature Moderne (UniMarconi)

Università Telematica Guglielmo Marconi

Guglielmo Marconi

Lettere

LAUREA:
Magistrale

CLASSE DI LAUREA:
LM-14

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Filologia e Letterature Moderne erogato dall’Università degli Studi Guglielmo Marconi è caratterizzato da un programma incentrato sullo sviluppo di competenze di ricerca in ambito filologico-letterario.

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Filologia e Letterature Moderne offre un’approfondita conoscenza di italianistica, letteratura, discipline storico-filosofiche e informatica applicata alle scienze umanistiche. Tali insegnamenti permettono agli studenti di elaborare modelli di analisi complessi e acquisire piena padronanza della storia e dello sviluppo della lingua italiana.

L’ammissione al Corso di Laurea Magistrale Online in Filologia e Letterature Moderne è subordinata al possesso di una laurea o diploma universitario di durata triennale, oppure di un titolo equipollente conseguito all’estero e ritenuto idoneo. Inoltre, non è necessario effettuare test di ammissione in quanto il corso è a numero aperto.

SBOCCHI PROFESSIONALI

I laureati possono svolgere funzioni di grande responsabilità presso istituzioni governative e locali, centri culturali, case editrici, fondazioni, enti pubblici e privati, archivi di stato e redazioni giornalistiche.

Il corso prepara alle professioni di:

• Storici
  • Dialoghisti e parolieri
  • Redattori di testi per la pubblicità
  • Redattori di testi tecnici
  • Linguisti e filologi
  • Revisori di testi
  • Archivisti
  • Bibliotecari
  • Curatori e conservatori di musei
  • RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.