Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Gestionale (UniMarconi)

Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Gestionale (UniMarconi)

Università Telematica Guglielmo Marconi

Guglielmo Marconi

Ingegneria

LAUREA:
Magistrale

CLASSE DI LAUREA:
LM-31

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Gestionale erogato dall’Università degli Studi Guglielmo Marconi forma una figura particolarmente richiesta nel mondo del lavoro, specializzata nella gestione dei processi aziendali attraverso la raccolta dei dati e l’utilizzo di informazioni.

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Gestionale offerto dall’Università Telematica Marconi permette agli studenti di acquisire competenze ingegneristiche e professionalità manageriali. Alcune di queste riguardano l’interazione con i vari sistemi ICT aziendali e l’utilizzo di informazioni per sviluppare analisi statistico/matematiche. Inoltre, il corso prevede l’acquisizione di competenze linguistiche di livello B2 in inglese e lo svolgimento di un tirocinio curriculare presso strutture che operano in settori coerenti al percorso formativo.

Per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Gestionale occorre essere in possesso di una laurea o diploma universitario di durata triennale, oppure di un titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo. Il Corso è a numero aperto, senza test di ammissione. Tuttavia, l’accesso alla laurea magistrale prevede il possesso di requisiti curriculari specifici e di una adeguata preparazione personale.

SBOCCHI PROFESSIONALI

I laureati possono impiegare le proprie competenze in contesti lavorativi di elevata responsabilità. In particolare, possono svolgere libera professione previa iscrizione all’Albo o lavorare presso società di consulenza, imprese industriali e manifatturiere, imprese di servizi e GDO (Grande Distribuzione Organizzata). Inoltre, i laureati possono lavorare nei settori logistica, sanitario, bancario e assicurativo, pubblica amministrazione e non-profit.

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.