Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Industriale (eCampus)

Redazione CFU

Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Industriale (eCampus)



UNIVERSITÀ:
eCampus


AREA:
Ingegneria


LAUREA:
Magistrale


CLASSE DI LAUREA:
LM-33


DURATA:
2 anni


CFU:
120


ISCRIZIONI:
Sempre Aperte

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Industriale erogato dall’Università Telematica eCampus mira a formare un ingegnere capace di operare nell’ambito della progettazione, della produzione meccanica e della gestione di macchine, impianti e sistemi produttivi, e di valutare le interazioni con gli aspetti ambientali, economici e normativi, anche con riferimento al risparmio energetico.

Il Corso prevede tre diversi indirizzi, ognuno con il proprio piano di studi:

  • Curriculum Progettuale Meccanico
  • Curriculum Tecnologico Gestionale
  • Curriculum Termomeccanico

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Industriale eCampus si prefigge come obiettivo quello di formare laureati in grado di:

  • ideare, pianificare, progettare e gestire sistemi, processi e servizi complessi e o innovativi
  • scegliere e applicare metodi analitici e di modellazione a processi energetici caratterizzati da un livello di elevata complessità
  • effettuare valutazioni legate al risparmio energetico

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per accedere al Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Industriale dell’Università Telematica eCampus occorre essere in possesso di un diploma di laurea triennale o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

SBOCCHI PROFESSIONALI

I laureati del Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Industriale eCampus sono in grado di inserirsi nel tessuto aziendale, nel settore pubblico e, dopo aver acquisito l’abilitazione, nella libera professione. Una volta acquisita una sufficiente maturità professionale, possono assumere incarichi direttivi in aziende, società di servizi ed enti pubblici.

I principali sbocchi professionali sono nelle industrie meccaniche ed elettromeccaniche, nelle aziende e negli enti per la conversione dell’energia, nelle imprese impiantistiche, nelle industrie per l’automazione e la robotica, nelle imprese manifatturiere in generale, per la produzione, l’installazione e il collaudo, la manutenzione e la gestione di macchine, linee e reparti di produzione e sistemi complessi.

VANTAGGI ECONOMICI

Iscrivendosi al Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Industriale dell’Università Telematica eCampus tramite il Centro Formativo Universitario si può godere di un’apposita convenzione, in collaborazione con CUI (Consorzio Universitario Internazionale), che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta universitaria. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.

IN QUALE PROVINCIA RISIEDI?*

CORSI DI LAUREA MASTER ONLINE CORSI DI FORMAZIONE SEDI CFU

Condividi questo corso