Corso di Laurea Magistrale Online in Pedagogia (UniMarconi)

Corso di Laurea Magistrale Online in Pedagogia (UniMarconi)

Università Telematica Guglielmo Marconi

Guglielmo Marconi

Scienze dell´Educazione

LAUREA:
Magistrale

CLASSE DI LAUREA:
LM-85

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Pedagogia proposto dall’Università degli Studi Guglielmo Marconi fa acquisire agli studenti conoscenze avanzate nel campo della ricerca educativa e formativa, con particolare attenzione agli approcci qualitativi e relazionali.

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Pedagogia erogato dall’Università Telematica Marconi ha lo scopo di assicurare agli iscritti competenze interdisciplinari con particolare attenzione alle relazioni sociali e culturali, ai processi di trasmissione dei saperi, alla consulenza e alla progettazione.

I potenziali allievi per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale Online in Pedagogia devono aver conseguito una laurea o diploma universitario di durata triennale, altrimenti devono essere in possesso di un titolo equipollente ottenuto all’estero e ritenuto idoneo. Tale corso è a numero aperto e non richiede test d’ammissione ostativi. Inoltre, gli studenti possono iscriversi in ogni periodo dell’anno.

SBOCCHI PROFESSIONALI

I laureati della classe LM-85 possono esercitare attività di consulenza pedagogica, in strutture pubbliche e private, relativamente a tutte le dimensioni dei problemi educativi (famiglia, scuola, tribunali e strutture rieducative per minori e i giovani, adozione e interventi sociali rivolti all’infanzia).

Il corso prepara alle professioni di:

• Ricercatori e tecnici laureati nelle scienze pedagogiche e psicologiche
  • Docenti della formazione e dell’aggiornamento professionale
  • Esperti della progettazione formativa e curricolare
  • Consiglieri dell’orientamento

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.