Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia (eCampus)

DanielaCanu

Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia (eCampus)


Università Telematica eCampus


UNIVERSITÀ:
eCampus


AREA:
Psicologia


LAUREA:
Magistrale


CLASSE DI LAUREA:
LM-51


DURATA:
2 anni


CFU:
120


ISCRIZIONI:
Sempre Aperte

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia erogato dall’Università Telematica eCampus prevede quattro diversi indirizzi, ognuno con il suo piano di studi:

  • Indirizzo Psicologia Clinica e Dinamica
  • Indirizzo Psicologia Giuridica
  • Indirizzo Psicologia e Nuove Tecnologie
  • Indirizzo Psicologia Strategica

Il Percorso di studio con indirizzo Psicologia Clinica e Dinamica mira alla formazione di uno psicologo in grado di operare autonomamente e con scientificità nella valutazione della domanda e nella definizione di un piano di trattamento/intervento in area psicologico-clinica.

Il Percorso di studio con indirizzo Psicologia Giuridica fornisce strumenti operativi, tecniche e metodi, utili nello svolgimento della pratica professionale dello psicologo nel contesto giudiziario.

Il Percorso di studio con indirizzo Psicologia e Nuove Tecnologie si focalizza sulle conoscenze tecniche e metodologiche che contraddistinguono da un lato l’utilizzo delle tecnologie informatiche per l’attività di ricerca e intervento nei contesti emergenti di comunicazione e informazione, dall’altro la gestione degli interventi individuali e di gruppo rivolti al sostegno, alla riabilitazione e alla prevenzione dei rischi dovuti all’uso della rete.

Il Percorso di studio con indirizzo Psicologia Strategica si concentra sull’acquisizione di conoscenze tecniche e metodologiche che sottendono la gestione di attività di intervento psicologico e psicosociale.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia eCampus ha l’obiettivo di formare laureati che:

  • sono in grado di riconoscere la multidimensionalità dei processi relazionali
  • sanno applicare modelli interpretativi dei fenomeni, procedure operative e strumenti di indagine e di intervento in contesti clinici, organizzativi e sociali
  • sanno utilizzare il ragionamento abduttivo finalizzato all’interpretazione degli eventi
  • acquisiscono competenze nel pianificare e realizzare cambiamenti strategici nell’individuo, contesti sociali e organizzativi

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per accedere al Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia dell’Università Telematica eCampus occorre essere in possesso di una laurea triennale o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia eCampus consente l’acquisizione di competenze professionali necessarie per operare nei seguenti contesti:

  • libera professione, nei limiti delle normative attualmente vigenti
  • settori clinico, sociale, organizzativo, formativo ed educativo

VANTAGGI ECONOMICI

Iscrivendosi al Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia eCampus tramite il Centro Formativo Universitario si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una riduzione sulla retta universitaria. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.

    IN QUALE PROVINCIA RISIEDI?*

    CORSI DI LAUREA MASTER ONLINE CORSI DI FORMAZIONE SEDI CFU

    Condividi questo corso