Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia (eCampus)

Redazione CFU

Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia (eCampus)

eCampus

Magistrale

LM-51

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia erogato dall’Università Telematica eCampus mira alla formazione di uno psicologo in grado di operare autonomamente e con scientificità. È per questo che nel percorso di studi vengono ampiamente trattate le maggiori tematiche teorico-pratiche inerenti la psicologia e il ruolo che lo psicologo riveste nell’evoluzione dell’uomo e nello sviluppo delle potenzialità.

Il Corso prevede tre diversi indirizzi, ognuno con il proprio piano di studi:

• Curriculum Psicologia Clinica e Dinamica
  • Curriculum Psicologia Giuridica
  • Curriculum Psicologia e Nuove Tecnologie

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia eCampus si prefigge come obiettivo quello di formare laureati che:

• riconoscono la multidimensionalità dei processi inter-umani
  • applicano modelli interpretativi dei fenomeni, procedure operative e strumenti per indagare e di intervento
  • conoscono le condizioni organizzative, istituzionali e culturali che caratterizzano la committenza
  • sanno utilizzare il ragionamento abduttivo finalizzato alla interpretazione degli eventi
  • comunicano con il cliente con chiarezza, ostensibilità dei presupposti, appropriatezza e fruibilità
  • sono in grado di governare strutture di lavoro collettivo

Per accedere al Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia dell’Università Telematica eCampus occorre essere in possesso di un diploma di laurea triennale o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia eCampus permette l’ammissione all’Esame di Stato per l’iscrizione all’albo degli Psicologi. Ogni laureato, previo superamento dell’esame, potrà esercitare la libera professione, nei limiti delle normative che regolano la professione di psicologo, oppure operare nei seguenti settori occupazionali: psicologia scolastica, psicologia dell’apprendimento e dei processi educativi.

Iscrivendosi al Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia dell’Università Telematica eCampus tramite il Centro Formativo Universitario si può godere di un’apposita convenzione, in collaborazione con CUI (Consorzio Universitario Internazionale), che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta universitaria. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!