Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Pedagogiche (eCampus)

Redazione CFU

Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Pedagogiche (eCampus)

eCampus

Scienze dell´Educazione

Magistrale

LM-85

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Pedagogiche erogato dall’Università Telematica eCampus mira a definire la figura del pedagogista, un profilo professionale oggi fondamentale che consente ai singoli docenti di istituire un rapporto privilegiato con gli alunni e di acquisire abilità e competenze utili per la didattica.

Il Corso prevede due diversi indirizzi, ognuno con il proprio piano di studi:

• Curriculum Pedagogia e Scienze Umane
  • Curriculum Pedagogista della Marginalità e della Disabilità

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Pedagogiche eCampus si prefigge come obiettivo quello di formare laureati che:

• possiedono approfondite conoscenze teoriche e pratiche nell’ambito delle scienze dell’educazione (tra cui la filosofia, la storia, la psicologia e la sociologia)
  • hanno padronanza dei metodi di indagine storica, empirica e sperimentale
  • hanno consapevolezza dei diversi aspetti della progettazione educativa: analisi dei bisogni formativi, motivazione, valutazione, ecc.
  • svolgono consulenze di orientamento per percorsi individuali e collettivi
  • hanno sufficiente padronanza delle maggiori tecniche informatiche e telematiche
  • conoscono adeguatamente almeno una lingua dell’Unione Europea oltre l’italiano

Per accedere al Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Pedagogiche dell’Università Telematica eCampus occorre essere in possesso di un diploma di laurea triennale o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

Le competenze acquisite con il Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Pedagogiche eCampus rendono possibile e vario il piano occupazionale, che spazia dalla scuola all’impresa. In particolare i laureati possono collaborare nelle equipes che affiancano gli insegnanti nel lavoro quotidiano, soprattutto nei casi di difficoltà palese nell’apprendimento. Il corso prepara altresì alla professione di docente in scienze letterarie, artistiche, storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche nelle scuole secondarie superiori.

Iscrivendosi al Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Pedagogiche dell’Università Telematica eCampus tramite il Centro Formativo Universitario si può godere di un’apposita convenzione, in collaborazione con CUI (Consorzio Universitario Internazionale), che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta universitaria. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!