Corso di Laurea Online in Architettura e Design Industriale (San Raffaele)

Redazione CFU

Corso di Laurea Online in Architettura e Design Industriale (San Raffaele)


Università Telematica San Raffaele


UNIVERSITÀ:
San Raffaele


AREA:
Architettura e Design


LAUREA:
Triennale


CLASSE DI LAUREA:
L-4


DURATA:
3 anni


CFU:
180


ISCRIZIONI:
Sempre Aperte

Il Corso di Laurea Online in Architettura e Design Industriale erogato dall’Università Telematica San Raffaele mira a formare una figura professionale in possesso di competenze e strumenti operativi necessari a supportare i processi di progettazione, produzione e distribuzione di prodotti, nonché di progettazione e allestimento di spazi, sia nel settore della Moda che in quello del Design.

Il Corso prevede due diversi indirizzi, ognuno con il suo piano di studi:

  • Indirizzo Moda
  • Indirizzo Design

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Corso di Laurea Online in Architettura e Design Industriale San Raffaele con Indirizzo Design si propone di fornire le competenze necessarie alla formazione di un profilo professionale, quello del designer, che richiede sempre maggiore padronanza dei fondamenti teorici e pratici trasversali nel settore del design. Tale settore si specializza in ambiti diversi come ad esempio la moda e il design degli interni ed è caratterizzato da una crescente complessità tecnologica ed organizzativa e da una sempre maggiore competitività. Il percorso formativo intende trasmettere ai discenti la “Cultura del progetto” come valore e come mezzo d’innovazione e strategia, non solo per quanto riguarda il prodotto ma anche per il processo.

Il Corso di Laurea Online in Architettura e Design Industriale San Raffaele con Indirizzo Moda ha l’obiettivo di fornire le competenze necessarie ad acquisire gli elementi culturali, scientifici, metodologici e tecnico-strumentali che sono alla base dell’attività di progettazione, sia nel campo della moda, sia nel campo del design in generale. In particolare, il corso valorizza il potenziale del Design italiano proponendolo come modello d’innovazione e strategia aziendale affiancando alle nozioni di design tradizionali una serie di competenze relative all’imprenditorialità e alla gestione del prodotto dalla sua ideazione alla sua collocazione nel mercato. Il percorso didattico è in grado di fornire sia concrete esperienze di progetto e conoscenza, sia case history specifiche. Il percorso formativo predilige un approccio multidisciplinare che combina pragmatismo e immaginazione, managerialità e progettualità.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per accedere al Corso di Laurea Online in Architettura e Design Industriale dell’Università Telematica San Raffaele occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

SBOCCHI PROFESSIONALI

I laureati del Corso di Laurea Online in Architettura e Design Industriale San Raffaele potranno operare direttamente o collaborare all’interno di strutture professionali, aziendali del settore e degli indotti correlati: centri stile, griffe, aziende produttive, agenzie, media, società di servizi, show room, enti fieristici, organizzazioni di settore.

I laureati con indirizzo Moda potranno avere accesso alle seguenti figure professionali:

  • Disegnatori di moda – (2.5.5.1.3)
  • Creatori artistici a fini commerciali (esclusa la moda) – (2.5.5.1.4)
  • Tecnici del marketing – (3.3.3.5.0)
  • Tecnici della pubblicità – (3.3.3.6.1)
  • Grafici – (3.4.4.1.1)

I laureati con indirizzo Design potranno avere accesso alle seguenti figure professionali:

  • Disegnatori artistici e illustratori – (2.5.5.1.2)
  • Tecnici del marketing – (3.3.3.5.0)

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.

IN QUALE PROVINCIA RISIEDI?*

CORSI DI LAUREA MASTER ONLINE CORSI DI FORMAZIONE SEDI CFU

Condividi questo corso