Corso di Laurea Online in Scienze dell’Educazione e della Formazione (UniMarconi)

Università Telematica Guglielmo Marconi

Guglielmo Marconi

Scienze dell´Educazione

LAUREA:
Triennale

CLASSE DI LAUREA:
L-19

3 anni

Il Corso di Laurea Online in Scienze dell’Educazione e della Formazione offerto dall’Università Telematica Marconi propone un percorso formativo incentrato sull’educazione sociale e di comunità, nonché sui servizi per l’infanzia.

Il Corso di Laurea Online in Scienze dell’Educazione e della Formazione erogato dall’Università degli Studi Guglielmo Marconi ha come obiettivo principale l’acquisizione di una solida cultura nelle scienze della formazione e lo sviluppo di competenze pedagogiche. A questo si aggiungono conoscenze trasversali nelle discipline filosofiche, sociologiche, psicologiche, storiche, giuridiche, geografiche ed economiche.

Per accedere al Corso di Laurea Online in Scienze dell’Educazione e della Formazione è necessario possedere un diploma di scuola media superiore. Le iscrizioni sono aperte in ogni periodo dell’anno. Inoltre, gli studenti non sono tenuti a sottoporsi a test di ammissione ostativi.

SBOCCHI PROFESSIONALI

I laureati possono applicare le proprie competenze in attività di educatore e animatore socio-educativo nelle strutture pubbliche e private che erogano servizi sociali, socio-sanitari, culturali, ricreativi, sportivi e attività legate all’educazione ambientale. Inoltre, possono trovare impiego come formatore, istruttore o tutor nei servizi di formazione professionale oppure come educatori nei nidi e nelle comunità infantili.

Il corso prepara alle professioni di:

• Insegnanti nella formazione professionale
  • Tecnici del reinserimento e dell’integrazione sociale

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.