Corso di Laurea Online in Scienze dei Servizi Giuridici (UniMarconi)

Corso di Laurea Online in Scienze dei Servizi Giuridici (UniMarconi)

Università Telematica Guglielmo Marconi

Guglielmo Marconi

Giurisprudenza

LAUREA:
Triennale

CLASSE DI LAUREA:
L-14

Il Corso di Laurea Online in Scienze dei Servizi Giuridici erogato dall’Università degli Studi Guglielmo Marconi presenta un’offerta didattica multidisciplinare, articolata nei seguenti percorsi:

• Scienze dei Servizi Giuridici – Orientamento Generale
  • Scienze dei Servizi Giuridici – Orientamento Scienze Criminologiche Forensi e Investigative
  • Scienze dei Servizi Giuridici – Orientamento Esperto Giuridico Immobiliare
  • Scienze dei Servizi Giuridici – Orientamento Consulente del Lavoro

In particolare tutti gli indirizzi prevedono, nei primi due anni, insegnamenti di carattere istituzionale in ambito giuridico ed economico. Nel terzo anno, invece, includono materie funzionali ad assicurare un’elevata formazione professionale specifica declinata in ottica specializzante.

Il Corso di Laurea Online in Scienze dei Servizi Giuridici offerto dall’Università Telematica Marconi fornisce un’ottima preparazione giuridica unita a conoscenze nei settori economico, sociologico e gestionale. Grazie a tali insegnamenti, al termine del percorso didattico, lo studente è in grado di svolgere attività professionali in ambito giuridico e amministrativo.

Gli interessati ad iscriversi al Corso di Laurea Online in Scienze dei Servizi Giuridici devono possedere un diploma di scuola secondaria superiore o un titolo equipollente conseguito all’estero. Il corso è a numero aperto e non prevede alcun test di ammissione.

SBOCCHI PROFESSIONALI

I laureati del Corso di Laurea Online in Scienze dei Servizi Giuridici dell’UniMarconi possono impiegare le proprie competenze in ambito pubblico e privato, presso amministrazioni e imprese del terzo settore.

Il corso prepara alle professioni di:

• Segretari amministrativi e tecnici degli affari generali
  • Tecnici del lavoro bancario
  • Tecnici dei servizi di sicurezza privati
  • Tecnici dei servizi giudiziari
  • Consulenti del lavoro (previa iscrizione all’Albo)

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.