Corso di Laurea Online in Sociologia e Innovazione (Mercatorum)

Area
Scienze Politiche
CFU
180
Durata
3 anni
Università
Mercatorum
Tipologia
Triennale

Logo Università

Il Corso di Laurea Online in Sociologia e Innovazione erogato dall’Università Telematica Mercatorum fornisce un ampio ventaglio di saperi afferenti alle scienze umani e sociali, utili per comprendere il funzionamento delle società complesse e analizzare in modo scientificamente fondato i fenomeni sociologici.

Obiettivi formativi

Il Corso di Laurea Online in Sociologia e Innovazione Mercatorum si articola in una serie di attività formative che mirano a trasmettere un insieme solido e coerente di conoscenze sociologiche di base e applicate necessarie a strutturare le fondamenta dell’apprendimento dello studente.

L’indirizzo preso dal corso di Laurea verterà sull’aspetto economico e della ricerca sociale e l’obiettivo principale sarà quello di consolidare la padronanza dei metodi e delle tecniche di ricerca della sociologia e delle altre scienze sociali ed offrire agli studenti competenze teoriche, pratiche ed operative per l’analisi dei fenomeni sociali, con uno sguardo specifico ai processi economici, organizzativi e del lavoro, ai fenomeni migratori ed ambientali, alle disuguaglianze sociali, alle politiche sociali ed ai processi formativi.

Nel corso agli studenti vengono proposti i concetti e le teorie della teoria sociologica classica e contemporanea, con una forte attenzione alla loro applicabilità in chiave analitica. Allo stesso tempo gli studenti del CdS apprendono i metodi e le tecniche della ricerca sociale e della statistica, sperimentando le conoscenze apprese in esperienze concrete di ricerca. In parallelo, il confronto con gli insegnamenti di antropologia, psicologia sociale, scienza politica, economica politica e diritto consente loro di apprendere il vocabolario concettuale del più ampio mondo delle scienze sociali, arricchendo la prospettiva sociologica ed integrandola con strumenti essenziali, in termini di comprensione e capacità, per poter operare in maniera esperta e competente nei contesti lavorativi nei quali è richiesto l’expertise dell’analista di consumo.

Requisiti di ammissione

Per accedere al Corso di Laurea Online in Sociologia e Innovazione dell’Università Telematica Mercatorum occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

Sbocchi professionali

Il Corso di Laurea Online in Sociologia e Innovazione Mercatorum offre agli studenti gli strumenti necessari, in termini di capacità e comprensione, per svolgere in contesti professionali pubblici e privati quelle funzioni di analisi, coordinamento e gestione, progettazione, comunicazione, management e valutazione che costituiscono le destinazioni occupazionali naturali per il profilo professionale in uscita dal CdS.

Il corso prepara alla professione di:

  • Analista dei consumi
  • Tecnico dell’organizzazione del lavoro

Vantaggi economici

Se il tuo obiettivo è quello di iscriverti a un corso di laurea dell’Università Telematica Mercatorum, puoi farlo con il nostro aiuto. Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

Classe di Laurea
L-40
Iscrizioni
Sempre Aperte
Iscrizioni: sempre aperte
Iscriviti ora

Richiedi informazioni

Iscrizioni: sempre aperte
Iscriviti ora

Richiedi informazioni