Corso di Laurea Online in Scienze Biologiche (eCampus)

Giulia Sinceri

Corso di Laurea Online in Scienze Biologiche (eCampus)

Università Telematica eCampus

eCampus

LAUREA:
Triennale

CLASSE DI LAUREA:
L-13

Il Corso di Laurea Online in Scienze Biologiche erogato dall’Università Telematica eCampus fornisce agli studenti delle competenze multidisciplinari legate all’ambito delle Scienze della Vita.

All’interno del corso di laurea in Scienze Biologiche eCampus si studieranno materie di stampo matematico-statistico, fisico e chimico-biochimico, ma non solo. Gli insegnamenti più rappresentativi del corso di laurea, di fatto, sono legati alle aree fisiologica, biomolecolare, biotecnologica e delle scienze dell’alimentazione. La base teorica servirà allo studente per poterla applicare correttamente nelle fasi operative di analisi e monitoraggio laboratoriale.

Per iscriversi al Corso di Laurea Online in Scienze Biologiche lo studente deve essere in possesso di un Diploma di Scuola Media Secondaria di II° grado riconosciuto idoneo (anche di durata quadriennale – nota MIUR n. 1256 del 22-5-2003). Inoltre gli studenti possono accedere direttamente al corso di laurea, dato che l’Università Telematica eCampus non contempla dei test d’ammissione ostativi.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il percorso di Scienze Biologiche eCampus permette al laureato di operare in realtà laboratoriali, dove sarà addetto alle procedure di analisi e controllo. Le competenze tecniche dell’esperto biologico possono essere applicate, inoltre, nella microbiologia alimentare e ambientale, o nell’ambito della biotecnologia per la salute umana. Può anche riversare la propria preparazione all’interno dell’editoria o nella comunicazione scientifica. Per poter esercitare, il laureato deve superare l’Esame di Stato per iscriversi all’Albo B dell’Ordine Nazionale dei Biologi.

Iscrivendosi al Corso di Laurea Online in Scienze Biologiche eCampus tramite il Centro Formativo Universitario si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una riduzione sulla retta universitaria. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.