Università riconosciute dal MIUR 2017

Dati MIUR 2017: Boom di Iscrizioni per Tutte le Università Telematiche Partner del CFU

I Dati pubblicati dal MIUR testimoniano la grande Crescita delle Università Telematiche: tutti e 6 gli Atenei partner del CFU hanno aumentato le iscrizioni nel 2017.

La continua Crescita delle Università Telematiche in Italia è ormai un dato di fatto: ogni anno sempre più studenti, di tutte le fasce d’età e ognuno con diverse aspettative e necessità, decidono di iscriversi a un Corso di Laurea Online per sfruttare i vantaggi della formazione a distanza, prima fra tutti la possibilità di studiare direttamente dalla propria casa, nei modi e nei tempi ad ognuno più congeniali.

Un’ulteriore testimonianza di questo arriva dai dati pubblicati dal MIUR (e riportati, tra gli altri, da La Repubblica) dai quali si evince un netto aumento del numero dei nuovi iscritti alle Università Telematiche dal gennaio 2016 al gennaio 2017. In particolare le migliori performance in tal senso sono state fatte registrare proprio dalle Sei Università Telematiche Partner del CFU – Centro Formativo Universitario nell’A.A. 2016/17 (Università Telematica Pegaso, Università Mercatorum, Università Telematica San Raffaele Roma, Università Telematica Internazionale UniNettuno, Università eCampus, Università Telematica Giustino Fortunato) che, in questo arco di tempo, hanno tutte incrementato il loro numero di iscritti.

Nello specifico, il miglior tasso di crescita lo ha registrato l’Università Mercatorum, che dal gennaio 2016 al gennaio 2017 ha visto aumentare del 111,6% il numero di iscritti al primo anno dei corsi di laurea.

Ottimi numeri anche quelli dell’Università Telematica Giustino Fortunato e dell’Università Telematica Pegaso: UniFortunato ha aumentato del 70,7% il numero di iscritti, UniPegaso ha registrato un tasso di crescita del 53,1%.

In aumento anche le iscrizioni anche agli altri tre atenei partner del CFU: +33% per l’Università Telematica San Raffaele Roma, +9,6% per l’Università Telematica Internazionale UniNettuno e +4% per l’Università eCampus.

Questi dati premiano sicuramente il lavoro delle Università Telematiche Italiane e del CFU – Centro Formativo Universitario che, da ormai diversi anni, persegue l’obiettivo di orientare gli studenti nel vasto mondo delle Università Telematiche riconosciute dal Miur e di facilitare la scelta del Corso di Laurea Online o del Master Online più adatto alle proprie esigenze.

Per Maggiori Informazioni sulle Università Telematiche

Per avere maggiori informazioni in merito all’Offerta Formativa delle Università Telematiche contatta il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti oppure chiama il NUMERO VERDE 800.19.27.27 o, in alternativa, contatta la sede del Centro Formativo Universitario a te più vicina tra tutte quelle sparse per l’Italia.