Diventare Avvocato: i Corsi di Laurea Online e le procedure per iscriversi all'Ordine

Diventare Avvocato: i Corsi di Laurea Online e le procedure per iscriversi all’Ordine

Facciamo chiarezza su come diventare Avvocato: i corsi di laurea delle Università Telematiche adatti e le procedure per iscriversi all’Ordine.

Il mestiere di Avvocato è certamente uno di quelli più ambiti dai giovani: tantissimi ragazzi, infatti, decidono di intraprendere il percorso che li porterà, un giorno, ad indossare la toga. Oggi vogliamo fare chiarezza sui principali passaggi necessari per diventare Avvocato e, in modo particolare, dei Corsi di Laurea Online delle Università Telematiche adatti.

Come diventare Avvocato

Requisito fondamentale per diventare avvocato è il possesso della Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza (LMG-01), conseguita in un’università italiana riconosciuta dal Miur. Il Corso di Laurea in Giurisprudenza ha durata quinquennale.
Una volta ottenuta la Laurea, è necessario svolgere due anni di praticantato presso lo studio di un avvocato iscritto all’Ordine, oppure un anno nel caso si prosegua la formazione in una Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali. Al termine di questo periodo il Consiglio dell’Ordine rilascia il certificato di compiuta pratica forense. A questo punto, si hanno i titoli per accedere all’esame di Stato da Avvocato, composto da tre prove scritte e una orale, che si tiene, annualmente, presso i singoli distretti di Corte d’Appello. Una volta superato con successo l’esame di abilitazione con risultato positivo, è possibile iscriversi all’albo degli avvocati e iniziare a svolgere la professione.

I Corsi di Laurea Online in Giurisprudenza

Il Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza viene erogato da diverse Università Telematiche riconosciute dal Miur. In questo modo si può ottenere il titolo di studio tanto ambito con  tutti i vantaggi delle Unitelematiche quali, in primis, l’opportunità, data dalle piattaforme di e-learning, di preparare gli esami direttamente dalla propria casa, nei tempi più congeniali per ognuno.

Di seguito riportiamo i Corsi di Laurea Online in Giurisprudenza offerti dalle Unitelematiche, cliccando su ognuno di essi potete trovare tutte le relative informazioni.

Richiedi i Moduli per iscriverti ai Corsi di Laurea Online in Giurisprudenza

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI LAUREA ONLINE IN GIURISPRUDENZA!
Per avere maggiori informazioni e per richiedere i moduli per l’immatricolazione contatta il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti oppure chiama il NUMERO VERDE 800.19.27.27.