Formazione Online in Scienze Motorie

Redazione CFU CFU - News Università Telematiche, Laurea Online, Master Online, Scienze Motorie, Università Online Leave a Comment

scienze-motorie-cfu

-Quali sono le Università Telematiche che offrono percorsi di studio online in Scienze Motorie?-

Le Università Telematiche erogano corsi di laurea online, master online e corsi di alta formazione, spaziando dall’area giuridico-economica, all’area sanitaria, dall’area ingegneristica a quella psicologica. Non tutti gli atenei telematici, però, offrono il Corso di Laurea online in Scienze motorie, o master e corsi di alta formazione annessi.
Fra Le Università telematiche che offrono il Corso di Laurea online in Scienze motorie vi sono l’Università Telematica Pegaso, l’Università Telematica San Raffaele e l’Università Telematica eCampus. Prima di capire le differenze didattiche tra le rispettive università, cerchiamo di capire a chi si rivolge il corso di laurea online in scienze motorie.

Obiettivi formativi del corso di laurea in scienze motorie

Il corso di laurea in scienze motorie online si rivolge a tutti coloro che sono orientati allo sport e all’esercizio fisico sportivo. Il corso di laurea L-22 Scienze delle Attività Motorie e Sportive, nasce dalla trasformazione del preesistente Istituto Superiore di Educazione Fisica (ISEF), e prevede un percorso della durata triennale. Al termine del percorso, con il conseguimento della laurea online, sarà possibile inserirsi in contesti pubblici o privati, ricoprendo diversi ruoli come

  • Insegnanti di educazione fisica
  • Educatori nella prevenzione del sovrappeso e dell’obesità
  • Consulenti di società o di organizzazioni sportive
  • Gestori di palestre e centri sportivi
  • Personal trainers
  • Trainers di gruppo
  • Preparatori fisici

Quali Università Telematiche erogano il corso di laurea in Scienze Motorie

Come abbiamo già detto all’inizio di questo articolo, il Corso di Laurea in Scienze motorie online è erogato da tre Università Telematiche riconosciute dal MIUR:

  1. Università Telematica Pegaso
  2. Università Telematica San Raffaele
  3. Università Telematica eCampus

Per tutte le università sopra menzionate non vige il test di ingresso, richiesto invece presso gli atenei tradizionali, in tutte e tre gli atenei il percorso è strutturato in 3 anni con l’acquisizione di 180 crediti formativi ma la didattica è organizzata in modo diverso. Vediamo Come.

Presso l’Università Telematica UniPegaso è possibile seguire delle video lezioni online, con dei test di autovalutazione in piattaforma online, e nel piano di studi sono previste delle ore di tirocinio, che possono essere colmate attraverso il proprio servizio presso enti convenzionati con l’Università, oppure si può fare riferimento a qualche ente privato, come palestre, centri sportivi presso i quali lo studente si reca ed effettua lo stage.

Presso l’Università Telematica San Raffaele è possibile seguire video lezioni, scaricare dispense, interagire con un tutor online, sempre attraverso l’ausilio della piattaforma online, e per quanto concerne il tirocinio è prevista un’intera settimana nella sede di Roma, presso la quale gli studenti si recano per confrontarsi, conoscere ed immergersi nel grande mondo dello sport, avendo la possibilità di conoscere anche noti personaggi o note strutture sportive.

Presso l’Università Telematica eCampus, infine, non sono previste video lezioni ma solo dispense redatte dai docenti, ma in aggiunta vi sono 12 ore di tutoria previste durante l’anno accademico, per consentire agli studenti che hanno qualche difficoltà di ricevere ripetizioni private dal docente universitario.

Master online e Alta Formazione in Scienze Motorie

Oltre al Corso di Laurea online in Scienze motorie è possibile, presso le Università Telematiche, conseguire anche un master online o un corso di alta formazione.
Ricordiamo che l’accesso al master è consentito a coloro che sono già in possesso di una laurea triennale, mentre l’Alta Formazione anche per i diplomati. Gli indirizzi, anche in questo caso, sono diversi, a seconda dell’università di riferimento. La finalità dei master o dei corsi di alta formazione è quella di incrementare o specializzarsi in una determinata area, dopo aver conseguito la laurea online.

Per saperne di più

Per tutti i chiarimenti, richiedere un riconoscimento dei crediti formativi, visionare il piano di studi o semplicemente per assistenza ed orientamento potete contattarci ai seguenti riferimenti oppure scriverci un messaggio.

[su_row][su_column size=”1/3″][su_service title=”Telefono” icon=”icon: phone” icon_color=”#000000″ size=”58″]06.93.37.94.47
06.93.37.94.91[/su_service][/su_column] [su_column size=”1/3″][su_service title=”Numero Verde” icon=”icon: phone” icon_color=”#196124″ size=”58″]800.192.727[/su_service][/su_column] [su_column size=”1/3″][su_service title=”Email” icon=”icon: envelope” icon_color=”#000000″ size=”58″]info@centrouniversitario.it[/su_service][/su_column][/su_row]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *