Laurea Online in Scienze dell'Economia Aziendale - Unitelma Sapienza

Laurea Online in Scienze dell’Economia Aziendale – Unitelma Sapienza

Redazione CFU CFU - News Università Telematiche

Scopriamo insieme il Corso di Laurea Online in Scienze dell’Economia Aziendale dell’Università Telematica Unitelma Sapienza!

Nell’articolo odierno vogliamo occuparci del Corso di Laurea Online in Scienze dell’Economia Aziendale (Classe L-18) erogato da Unitelma Sapienza, l’unica Università Telematica Riconosciuta dal MIUR direttamente legata alla più grande università pubblica italiana, Sapienza Università di Roma.

Il Corso di Laurea Online in Scienze dell’Economia Aziendale erogato dall’Università Telematica Unitelma Sapienza ha durata triennale per un complessivo carico didattico pari a 180 CFU. Il requisito minimo per l’ammissione al Corso è il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un altro titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo

Laurea Online in Scienze dell’Economia Aziendale – Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea Online in Scienze dell’Economia Aziendale dell’Università Telematica Unitelma Sapienza si propone di formare coloro che intendono intraprendere carriere gestionali e direttive, o come professionisti e consulenti, nell’ambito della gestione di ogni tipo di azienda. Durante il corso, gli studenti avranno la possibilità di scegliere percorsi formativi maggiormente orientati, da un lato all’economia aziendale, all’amministrazione, alla contabilità e al management, o, dall’altro lato, alla declinazione specifica delle predette tematiche nel comparto delle aziende turistiche, con specifica applicazione al campo della gestione delle imprese turistiche e culturali.

Laurea Online in Scienze dell’Economia Aziendale – Didattica

La didattica del Corso di Laurea Online in Scienze dell’Economia Aziendale dell’Università Telematica Unitelma Sapienza viene erogata tramite la piattaforma e-learning dell’ateneo con lezioni audio-video integrate dai documenti indicizzati, utilizzati dal docente, audiostreaming/downloading MP3. Lo studente potrà seguire le lezioni sul proprio computer, sul tablet e sullo smartphone quando e dove vuole 24 ore su 24.

Il corso di Laurea è articolato in due curricula: il primo “Economia Aziendale” è finalizzato a formare manager ed esperti con una visione attenta alle diverse aree disciplinari interessate (economiche, aziendali, giuridiche), ma con particolare riguardo sia ai profili attinenti alla gestione ed alla revisione aziendale, sia al quadro giuridico normativo che regola le attività di impresa, private e pubbliche. Il secondo “Economia delle aziende turistiche” privilegia, invece, il comparto turistico e la promozione turistico-culturale mirando a formare figure professionali in grado di soddisfare le attuali esigenze amministrative e gestionali del settore.

Laurea Online in Scienze dell’Economia Aziendale – Sbocchi Professionali

Il laureato in Scienze dell’Economia Aziendale potrà lavorare come libero professionista nelle piccole e medie imprese e avere ruoli di supporto nell’ambito della direzione aziendale. Il laureato potrà inoltre lavorare come consulente esperto in analisi delle risorse culturali per il turismo e nell’organizzazione, gestione e valutazione di servizi per il turismo.

Il Corso di Laurea Online in Scienze dell’Economia Aziendale prepara alla professione di (codifiche ISTAT):

1. Contabili (3.3.1.2.1)
2. Economi e Tesorieri (3.3.1.2.2)
3. Tecnici dell’organizzazione e della gestione dei fattori produttivi (3.3.1.5.0)
4. Tecnici delle attività ricettive e professionali assimilate (4.4.1.1.0)
5. Organizzatori di eventi e di strutture sportive (3.4.2.5.1)

Laurea Online in Scienze dell’Economia Aziendale – Informazioni e iscrizioni

Le iscrizioni per il Corso di Laurea Online in Scienze dell’Economia Aziendale sono aperte!
Per richiedere i moduli per l’immatricolazione, oppure solamente per maggiori informazioni, contatta il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti oppure chiama il NUMERO VERDE 800.19.27.27 o, in alternativa, contatta la sede del Centro Formativo Universitario a te più vicina tra tutte quelle sparse per l’Italia.