Le Università Telematiche Italiane all’Estero

Redazione CFUCFU - News Università Telematiche

Le Università Telematiche Italiane all'Estero

Scopriamo insieme come è strutturata la presenza all’estero delle Università Telematiche italiane.

Quest’oggi vogliamo parlare di come è strutturata la presenza all’estero delle Università Telematiche italiane riconosciute dal MIUR. Riteniamo che sia un argomento importante in quanto testimonia in maniera forte il prestigio degli Atenei e, soprattutto, il ventaglio di opportunità che questi offrono ai loro studenti.

Le Università Telematiche Italiane all’Estero: l’Università Telematica Internazionale UniNettuno

La vocazione Internazionale dell’UniNettuno è chiara sin dal nome dell’Ateneo. L’UniNettuno ha attualmente 14 sedi d’esame sparse in tutto il mondo (dall’Inghilterra fino all’Iraq e all’Egitto) a cui vanno aggiunte altri 18 Centri dell’Istituto Italiano di Cultura, di tutto il mondo, convenzionati con UniNettuno per diventare all’occorrenza degli studenti, sedi d’esame. Inoltre, Uninettuno all’interno della sua offerta formativa eroga contenuti anche in lingua inglese, araba, francese e greca.

Le Università Telematiche Italiane all’Estero: l’Università Telematica Pegaso

L’Università Telematica Pegaso considera il processo di internazionalizzazione come uno dei cardini fondamentali per il proprio sviluppo culturale, scientifico e tecnologico. Per questo ha istituito un Ufficio Relazioni Internazionali che essenzialmente si occupa di due settori: Mobilità Internazionale (tra studenti, neo laureati, docenti e staff) e Cooperazione Internazionale (istituendo rapporti di collaborazione con importanti atenei di tuto il mondo).

Per richiedere maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni sulla presenze all’estero delle Università Telematiche italiane e delle opportunità relative, potete contattare il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti oppure chiama il NUMERO VERDE 800.19.27.27 o, in alternativa, contatta la sede del Centro Formativo Universitario a te più vicina tra tutte quelle sparse per l’Italia.