Master Online in Studi Avanzati di Diritto del Lavoro, Organizzazione e Relazioni Industriali

Redazione CFU CFU - News Università Telematiche

Master Online in Studi Avanzati di Diritto del Lavoro, Organizzazione e Relazioni Industriali

Scopriamo insieme il Nuovo Master Online in Studi Avanzati di Diritto del Lavoro, Organizzazione e Relazioni Industriali erogato dall’Università Telematica Mercatorum!

Nell’articolo di oggi vi vogliamo parlare del Nuovo Master Online in Studi Avanzati di Diritto del Lavoro, Organizzazione e Relazioni Industriali erogato dall’Università Telematica Mercatorum. Si tratta sicuramente di un’offerta formativa d’eccellenza e, grazie all’ideale combinazione tra didattica e-learning ed un’elevata qualità d’insegnamento, un prodotto unico nel suo genere. Un Master che conferma il ruolo assunto dall’Università Mercatorum nell’area del diritto commerciale e del lavoro, discipline grazie alle quali l’ateneo ha conseguito un ottimo riconoscimento nella recente valutazione dell’ANVUR.

Il Master in Studi Avanzati di Diritto del Lavoro, Organizzazione e Relazioni Industriali erogato dall’Università Telematica Mercatorum è un Master Universitario di 2° Livello (per questo per l’ammissione è richiesto il possesso della Laurea Magistrale e/o a Ciclo Unico) riconosciuto dal Miur, che si rivolge soprattutto ai professionisti nel campo delle Risorse Umane (Professionisti HR), in particolare in ambito aziendale e delle consulenza strategica d’impresa, oltre che ai consulenti di impresa. Il Master ha durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU.

Master in Studi Avanzati di Diritto del Lavoro, Organizzazione e Relazioni Industriali – Presentazione

Il Master in Studi Avanzati di Diritto del Lavoro, Organizzazione e Relazioni Industriali erogato dall’Università Telematica Mercatorum mira a formare figure altamente professionali nella gestione e nello studio del diritto del lavoro inteso nella più larga accezione dell’organizzazione e delle relazioni industriali. Il percorso mira a formare specialisti in grado di governare i profondi mutamenti che hanno investito, nel corso degli anni, il rapporto tra lavoro e impresa.

Il Master, suddiviso in otto diversi moduli di studio, offre agli studenti la possibilità di acquistare anche separatamente i diversi moduli di perfezionamento con il riconoscimento, all’esito di una verifica finale, di un attestato di alta formazione. L’ottenimento dell’attestato in tutti i moduli di base consentirà infine l’accesso al modulo master.

Master in Studi Avanzati di Diritto del Lavoro, Organizzazione e Relazioni Industriali – Didattica

La metodologia didattica del Master in Studi Avanzati di Diritto del Lavoro, Organizzazione e Relazioni Industriali dell’Università Telematica Mercatorum è mista, telematica e/o frontale, ed è rimessa allo studente la scelta della modalità didattica. La didattica frontale è erogata normalmente il venerdì pomeriggio e il sabato mattina in una o più sessioni di 3 ore. La didattica frontale verrà svolta nella aule di ateneo e le lezioni saranno disponibili successivamente in piattaforma.

La fruizione dei materiali online, accessibili da computer e da mobile, sarà resa disponibile all’atto dell’immatricolazione, con il rilascio di credenziali nominative per l’accesso alla piattaforma e-learning dell’Università Mercatorum, dove lo studente potrà avere a sua disposizione 24h su 24h tutti gli strumenti didattici: Lezioni video on-line, Bibliografia, Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento), Test di preparazione, Elaborati e studi di casi/Esercitazioni.

Ai partecipanti al Master ivengono richiesti i seguenti adempimenti:

Studio del materiale didattico appositamente preparato
♦ Superamento dei test di preparazione somministrati attraverso la piattaforma Mercatorum
♦ Partecipazione alle attività di rete ove previste
♦ Superamento di una prova in presenza per ciascun modulo previsto da bando
♦ Superamento della prova finale in presenza

Master in Studi Avanzati di Diritto del Lavoro, Organizzazione e Relazioni Industriali – Per Informazioni

Le iscrizioni per il Master sono aperte fino al 30 aprile!
Per richiedere i moduli per l’immatricolazione, oppure solamente per maggiori informazioni, contatta il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti oppure chiama il NUMERO VERDE 800.19.27.27 o, in alternativa, contatta la sede del Centro Formativo Universitario a te più vicina tra tutte quelle sparse per l’Italia.