Master Online Il Management Aziendale (Mercatorum)

RedazioneCFU

Master Online Il Management Aziendale (Mercatorum)


Università Telematica Mercatorum


UNIVERSITÀ:
Mercatorum


AREA:
Giuridica-Economica


MASTER:
I Livello


DURATA:
1 anno


CFU:
60


ISCRIZIONI:
Sempre Aperte

Il Master Online Il Management Aziendale (1° Livello), erogato dall’Università Telematica Mercatorum, mira ad offrire conoscenze specifiche in tema di gestione delle aziende, attraverso un percorso didattico interdisciplinare. Lo studente, pertanto, sarà in grado di agire in ogni contesto aziendale, utilizzando i principali strumenti applicabili ai processi gestionali e interpretando correttamente gli effetti dei fenomeni economici dell’ambiente esterno sul sistema aziendale. Questo Master Online sviluppa un approccio analitico alle tematiche aziendali e alla capacità di problem solving. Gli studenti, pertanto, acquisiranno autonomia nell’individuare le esigenze più rilevanti della realtà aziendale in cui opereranno; nell’affidarsi sempre a un approccio analitico nelle situazioni decisionali e nel prospettare soluzioni e innovazioni, valutando in modo attento ed integrato le implicazioni che da esse possono scaturire, creando così le premesse per l’efficace implementazione delle decisioni.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Master Online Il Management Aziendale dell’Università Telematica Mercatorum, ha l’obbiettivo di far sviluppare negli studenti:

  • La capacità di analizzare gli scenari utili per finalizzare le scelte di posizionamento strategico e di gestione operativa (come il ricorso alle leve di marketing; la selezione di finanziamenti più convenienti per profilo di costo e rischio; le politiche di gestione delle risorse).
  • La capacità di analisi dei dati e di modellistica delle relazioni tra variabili rilevanti, mediante l’uso di tecniche quantitative che supportano un informato, rigoroso ed efficace processo decisionale.
  • La comprensione delle regole e delle dinamiche del governo societario a livelli apicali, al fine di interpretare in modo corretto i problemi connessi alla gestione dei rapporti tra gli stakeholders presenti in azienda, secondo una visione sia contrattualistica, sia gerarchica di quest’ultima.
  • La conoscenza del quadro normativo rilevante per le competenze gestionali specifiche, che lo studente si propone di sviluppare.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per essere ammessi al Master Online Il Management Aziendale Mercatorum è necessario aver conseguito un diploma di laurea triennale e/o di laurea magistrale o specialistica.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita

IN QUALE PROVINCIA RISIEDI?*

CORSI DI LAUREA MASTER ONLINE CORSI DI FORMAZIONE SEDI CFU

Condividi questo corso