Master Online in Amministratore di Sistema in Ambito Sanitario (UniPegaso)

RedazioneCFU

Master Online in Amministratore di Sistema in Ambito Sanitario (UniPegaso)

Università Telematica Pegaso

Pegaso

Sanitaria

MASTER:
I Livello

1 anno

Il Master Online in Amministratore di Sistema in Ambito Sanitario (1° Livello) erogato dall’Università Telematica Pegaso nasce con lo scopo di formare figure professionali di alto profilo preposte alla gestione e alla manutenzione di impianti di elaborazione con cui vengono effettuati trattamenti di dati personali.

Il Master Online in Amministratore di Sistema in Ambito Sanitario dell’Università Telematica Pegaso ha l’obbiettivo di formare i futuri Amministratori di Sistema riguardo le specifiche attività nelle quali opera la struttura che li ospiterà. Tale figura professionale, infatti, può essere specializzata come gestore di reti locali, di reti per il monitoraggio e il controllo dei processi industriali, del trasferimento di immagini diagnostiche sul web a scopo sanitario o risultare competente in area legislativa riguardo la consultazione, l’archiviazione e la condivisione dei dati.

In tal senso, l’Amministratore – per ottemperare alle domande del mercato -, sarà preparato alla configurazione di hardware e software; alla padronanza dei segnali analogici, digitali e dei Protocolli Internet; saprà creare e gestire reti e servizi con Windows e GNU/Linux (gateway, voip, firewall etc) e conoscerà le tecniche più ricorrenti di attacchi informatici per migliorare la sicurezza delle reti aziendali.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Master Online in Amministratore di Sistema in Ambito Sanitario UniPegaso apre a diversi percorsi professionali. Di seguito, alcuni dei ruoli che l’Amministratore di Sistema può assumere all’interno di una realtà aziendale:

• Amministratore delle Basi di Dati (Database Administrator);
  • Amministratore della Rete (Network Administrator);
  • Amministratore della Sicurezza (Security Administrator);
  • Amministratore Web (Web Administrator);

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Iscrivendosi a questo Master Online tramite il CFU si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!