Master Online in Giurista d’Impresa (UniPegaso)

Redazione CFU

Master Online in Giurista d’Impresa (UniPegaso)

Università Telematica Pegaso

Pegaso

Uniprofessioni

MASTER:
I Livello

1 anno

Il Master Online in Giurista d’Impresa (1° Livello) erogato dall’Università Telematica Pegaso mira a fornire una buona preparazione nell’ambito dei rapporti che l’impresa intrattiene con il mercato in generale. Il Corso è finalizzato a fornire competenze nell’ambito privatistico, costituzionalistico, processualistico ed economico. L’obiettivo è preparare alla risoluzione extragiudiziale dei contenziosi dell’impresa: mediazioni conciliazioni e arbitrati.

Il Master Online in Giurista d’Impresa dell’Università Telematica Pegaso vuole formare una figura professionale che:

• Possiede una solida preparazione giuridico-culturale di base, funzionale ad una comprensione delle eventuali modifiche normative
  • Ha una conoscenza specifica dei principali settori del diritto e dell’economia, funzionale alla comprensione della struttura dei mercati e dei suoi attori
  • Possiede competenze in materia di diritto del lavoro, diritto sindacale nonché in materia di sicurezza e previdenza sociale
  • Conosce la normativa dell’organizzazione delle pubbliche amministrazioni e la disciplina delle forme individuali e collettive d’impresa
  • Comprende e redige documenti contrattuali anche internazionali ed assiste l’azienda nella scelta di tipologie contrattuali adeguate agli obiettivi della stessa
  • Assiste l’azienda negli adempimenti legali inerenti ai processi comunicativi e di informazione anche mediante mezzi informatici

Per essere ammessi al Master Online in Giurista d’Impresa UniPegaso è necessario aver conseguito un diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Iscrivendosi al Master Online in Giurista d’Impresa tramite il CFU si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!