Master Online in Didattica delle Discipline filosofiche e storiche (Pegaso)

Maria Laura Bartolucci

Master Online in Didattica delle Discipline filosofiche e storiche (Pegaso)

Università Telematica Pegaso

Pegaso

MASTER:
I Livello

Aperte

Il Master Online in Didattica delle discipline filosofiche e storiche (1° Livello) erogato dall’Università Telematica Pegaso ha l’intento di preparare i futuri professori nell’ambito della Storia e della Filosofia.

Il Master è indirizzato ai docenti a tempo determinato e tempo indeterminato che vogliano approfondire le proprie conoscenze e ai laureati e laureandi nelle discipline pedagogiche e filosofiche e che vogliano accedere all’insegnamento. Per questa ragione, il piano di studi è ricco di esami quali Storia contemporanea, Storia Moderna e Filosofia della comunicazione e del linguaggio. Inoltre, Didattica dell’inclusione è un insegnamento obbligatorio.

Chi è già iscritto ad un corso di laurea magistrale e ha intenzione di iscriversi al Master può approfittare del percorso di doppia laurea, grazie al quale è possibile frequentare due corsi di studio contemporaneamente. È ammessa quindi l’immatricolazione al Master durante la laurea magistrale.

L’erogazione del Master si svolge in modalità e-learning. Questo significa che è possibile accedere 24h/24 alla piattaforma online su cui vengono caricate lezioni, materiali didattici e test di autovalutazione. Gli esami si tengono in presenza presso le sedi dell’Ateneo.

Il Master in Didattica delle discipline filosofiche e storiche ha il fine di ampliare e consolidare le conoscenze e le competenze relative all’ambito filosofico e storico. Gli argomenti trattati durante il corso, infatti, sono orientati all’accesso alla classe di concorso A-19 (Filosofia e Storia).

Il corso di studi, inoltre, è rivolto all’acquisizione di competenze relative alla metodologia didattica e agli ordinamenti didattici, che costituiscono la parte generale dei programmi d’esame dei concorsi a cattedra.

Per essere ammessi al Master Online in Didattica delle discipline filosofiche e storiche occorre essere in possesso di uno dei seguenti titoli:

• diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento
  • diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il principale sbocco professionale è proprio l’insegnamento della classe di concorso .

Il corso, infatti, permette di acquisire competenze fondamentali per superare il concorso pubblico, ma anche per ottenere una buona posizione nelle GPS e per inviare una MAD efficace.

Il corso ha un prezzo originale di € 1.000, ma se ti iscriverai con CFU potrai approfittare del prezzo convenzionato di € 800,00.

Il CFU in collaborazione con l’Università Telematica Pegaso ti offre servizi vantaggiosi. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!