Master Online in I contratti pubblici e relativo contenzioso (Pegaso)

redazione

Master Online in I contratti pubblici e relativo contenzioso (Pegaso)

Università Telematica Pegaso

Pegaso

Giuridica-Economica

MASTER:
II Livello

Aperte

Il Master Online in I contratti pubblici e relativo contenzioso – il nuovo codice dei contratti pubblici: i principi e le nuove regole, dalla programmazione all’esecuzione (2° Livello) erogato dall’Università Telematica Pegaso è indirizzato a professionisti e dipendenti delle PA e RUP che intendono, ai sensi del nuovo codice e delle Delibere Anac sulla qualificazione delle SA, ottenere i requisiti per la qualificazione come SA o come RUP.

Il Master si svolge online, accedendo alla piattaforma e-learning su cui vengono caricate lezioni, materiali didattici e test di autovalutazione. Gli esami si tengono in presenza presso le sedi dell’Ateneo.

Il Master in I contratti pubblici e relativo contenzioso è strutturato nei seguenti moduli didattici:

• L’attività contrattuale della p.a. alla luce dei Principi dettati dal Codice;
  • Il Responsabile Unico del Progetto, le fasi di affidamento e la digitalizzazione del public procurement;
  • La fase della programmazione e la progettazione dei lavori;
  • Tipologie di affidamento previste dal Codice e l’affidamento dei contratti sotto soglia;
  • Affidamenti degli appalti sopra soglia – clausole comuni e tipologie di affidamento;
  • Le stazioni appaltanti – Il sistema della qualificazione;
  • Le varie tipologie di operatori economici; Lo svolgimento delle procedure e atti preparatori;
  • Requisiti degli operatori economici e criteri di selezione delle offerte;
  • Il contenzioso e i rimedi stragiudiziali;
  • Partenariati pubblici, privati e le concessioni.

Al corsista è inoltre richiesto di partecipare ad un repertorio di attività didattiche interattive e di superare la prova scritta finale.

Per essere ammessi al Master Online in Didattica delle Discipline matematico-scientifiche occorre essere in possesso di uno dei seguenti titoli:

• diploma di laurea magistrale
  • diploma di laurea vecchio ordinamento

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Iscrivendosi a questo Master Online tramite il CFU si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!