Master Online in Strategie, Tecniche e Comunicazione della Transizione Energetica e Digitale (UniMercatorum)

Giada Principi

Master Online in Strategie, Tecniche e Comunicazione della Transizione Energetica e Digitale (UniMercatorum)


Università Telematica Mercatorum


UNIVERSITÀ:
Mercatorum


AREA:
Ingegneria


MASTER:
I Livello


DURATA:
1 anno


CFU:
60


ISCRIZIONI:
entro il 01 Febbraio 2023

Il Master Online in Strategie, Tecniche e Comunicazione della Transizione Energetica e Digitale (1° Livello), erogato dall’Universitas Mercatorum, mira ad articolare un percorso formativo specialistico incentrato sull’importanza e le relazioni tra l’industria energetica e quella digitale nel campo dell’innovazione.

Si tratta di settori in continua e rapida evoluzione e trasformazione che richiedono conoscenze teoriche approfondite e competenze pratiche complete e articolate. Per questo sono stati coinvolti i principali protagonisti della transizione energetica e digitale, grazie al network di Ac Srl e partnership con le aziende del settore energetico e digitale.

Al termine del Master i corsisti acquisiranno una formazione specializzata e gli strumenti operativi necessari per poter trovare impiego nel settore.

Il Corso Online risulta particolarmente adatto ai professionisti che operano nel settore energetico e digitale, sia presso stakeholder privati che presso istituzioni pubbliche e laureati che intendono specializzarsi nel settore delle energie rinnovabili.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Master Online Strategie, tecniche e comunicazione della transizione energetica e digitale dell’Università Telematica Mercatorum, ha l’obiettivo di far acquisire agli studenti:

  • le basi aziendali per sfruttare l’esperienza tecnologica dei leader del settore;
  • la capacità di sviluppare relazioni con le istituzioni attraverso la conoscenza del contesto normativo di riferimento;
  • abilità e strategie comunicative per accrescere la awareness pubblica su prodotti e attività target;
  • gli strumenti finanziari all’avanguardia per gestire progetti energetici e digitali;
  • la conoscenza di modelli di business da applicare alle sfide poste dal nuovo equilibrio geopolitico.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per essere ammessi al Master Online in Strategie, tecniche e comunicazione della transizione energetica e digitale Mercatorum è necessario aver conseguito un diploma di laurea triennale e/o di laurea magistrale o laurea a Ciclo Unico.

VANTAGGI ECONOMICI

Iscrivendosi a questo Master Online dell’Universitas Mercatorum tramite il Centro Formativo Universitario si può godere di un’apposita convenzione, in collaborazione con CUI (Consorzio Universitario Internazionale), che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta universitaria. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita

    IN QUALE PROVINCIA RISIEDI?*

    CORSI DI LAUREA MASTER ONLINE CORSI DI FORMAZIONE SEDI CFU

    Condividi questo corso