Master Online Manager per l’Applicazione dei Processi di Industria 4.0 (UniPegaso)

RedazioneCFU

Master Online Manager per l’Applicazione dei Processi di Industria 4.0 (UniPegaso)


Università Telematica Pegaso


UNIVERSITÀ:
Pegaso


AREA:
Giuridica-Economica


MASTER:
I Livello


DURATA:
1 anno


CFU:
60


ISCRIZIONI:
Sempre Aperte

Il Master Online Manager per l’Applicazione dei Processi di Industria 4.0 (1° Livello) erogato dall’Università Telematica Pegaso, nasce come un percorso formativo che ha la finalità di rispondere al recente sviluppo dell’industria 4.0, un fenomeno in continua evoluzione, alimentato dalle costanti trasformazioni tecnologiche e dalla continua applicazione dei processi digitali alle diverse fasi di vita dell’impresa. La sempre crescente intersezione tra il settore terziario e secondario – che rappresenta un unicum dell’attuale fase di globalizzazione dei mercati rispetto al passato -, rende industria 4.0 una vera e propria rivoluzione industriale che porta a superare la dicotomia tra impresa tradizionale e innovativa.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Master Online Manager per l’Applicazione dei Processi di Industria 4.0 dell’Università Telematica Pegaso, è strutturato con l’obbiettivo programmatico di fornire gli strumenti e le nozioni utili ad affrontare la complessità della digital transformation, raccogliendo le opportunità di investimento che ne derivano. Gli insegnamenti, – erogati attraverso un approccio fortemente interdisciplinare che tocca la dimensione economica, giuridica, sociologica e progettuale del fenomeno -, consentono ai corsisti di ricevere un costante aggiornamento sulle competenze necessarie per orientarsi in questi nuovi ambiti produttivi e nelle loro applicazioni a livello manageriale e organizzativo nei diversi ambiti lavorativi, pubblici o privati.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per essere ammessi al Master Online Manager per l’Applicazione dei Processi di Industria 4.0 UniPegaso è necessario aver conseguito un diploma di laurea triennale o di laurea magistrale e/o specialistica.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Gli sbocchi professionali aderenti al Master Online Manager per l’Applicazione dei Processi di Industria 4.0 UniPegaso prevedono l’indirizzamemento verso profili professionali quali:

  • Imprenditori e consulenti;
  • Funzionari e Dirigenti di imprese, di istituzioni finanziarie e della pubblica amministrazione;
  • Manager preposti allo sviluppo dell’organizzazione aziendale delle MPMI e delle grandi imprese;
  • Digital Coach;
  • Startupper e Founder di nuove imprese;
  • Funzionari finanziari addetti agli investimenti in capitale di rischio e fondi di venture capital;
  • Digital Assistant dei processi aziendali e Digital Consultant per la conversione delle imprese tradizionali ai nuovi modelli produttivi;
  • Responsabili di consorzi di filiera;
  • Funzionari e Dirigenti delle rappresentanze sociali e produttive.

VANTAGGI ECONOMICI

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Iscrivendosi a questo Master Online tramite il CFU si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita

IN QUALE PROVINCIA RISIEDI?*

CORSI DI LAUREA MASTER ONLINE CORSI DI FORMAZIONE SEDI CFU

Condividi questo corso