Master Online Mediatore Penale Minorile (UniPegaso)

RedazioneCFU

Master Online Mediatore Penale Minorile (UniPegaso)


Università Telematica Pegaso


UNIVERSITÀ:
Pegaso


AREA:
Uniprofessioni


MASTER:
I Livello


DURATA:
1 anno


CFU:
60


ISCRIZIONI:
Sempre Aperte

Il Master Online Mediatore Penale Minorile (1° Livello) erogato dall’Università Telematica Pegaso, ha l’obbiettivo di fornire competenze in ambito della mediazione penale e penale minorile. Attività in cui un terzo neutrale, il mediatore, ha il compito di favorire la comunicazione tra due o più soggetti (anche e soprattutto minori) in conflitto, con esiti più costruttivi della giustizia penale.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Master Online Mediatore Penale Minorile dell’Università Telematica Pegaso, nasce con la finalità di formare gli operatori in metodologie efficaci nella gestione delle procedure di mediazione penale, un contesto che agisce all’interno del sistema di mediazione penale minorile, che ha consentito di armonizzare competenze giuridiche, pedagogiche, psicologiche e metodologiche, contraddistinto dal fine di favorire i percorsi di risocializzazione dei minori autori di reato. Il mediatore minorile, pertanto, è un professionista chiamato a svolgere il proprio ruolo professionale sia all’interno del sistema della Giustizia Penale sia all’interno di strutture educative e rieducative.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per essere ammessi al Master Online Mediatore Penale Minorile è necessario aver conseguito un diploma di laurea triennale o di laurea magistrale e/o specialistica.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Gli sbocchi professionali assicurati dal Master Online Mediatore Penale Minorile Unipegaso, sono rappresentati dall’impiego presso i Servizi di Mediazione pubblici e privati presenti sul territorio Nazionale. La figura professionale del Mediatore Penale, pertanto, può operare all’interno di team costituiti da operatori giuridici e psicosociali, qualora l’intervento tecnico di mediazione venga richiesto dal Procuratore della Repubblica, il Tribunale per i minorenni, il Tribunale per i minorenni (Collegi GUP e di dibattimento), dai servizi minorili della Giustizia e dagli Enti locali, dai legali delle parti o dai diretti interessati.

VANTAGGI ECONOMICI

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Iscrivendosi a questo Master Online tramite il CFU si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita

IN QUALE PROVINCIA RISIEDI?*

CORSI DI LAUREA MASTER ONLINE CORSI DI FORMAZIONE SEDI CFU

Condividi questo corso