Master Online in Risk Management – Gestione del Rischio in Sanità (UniPegaso)

Master Online in Risk Management – Gestione del Rischio in Sanità (UniPegaso)

Università Telematica Pegaso

Pegaso

Sanitaria

MASTER:
I Livello

1 anno

Il Master Online in Risk Management – Gestione del Rischio in Sanità (1° Livello) erogato dall’Università Telematica Pegaso si concentra sull’educazione e la sensibilizzazione del rischio clinico in ambito aziendale. Gli iscritti saranno perciò in grado di gestire e valutare le diverse dimensioni del rischio, ricevendo le conoscenze e gli strumenti atti a progettare e rendere esecutivi i sistemi di gestione integrati utili a garantire la sicurezza dei pazienti.

Il Master Online in Risk Management – Gestione del Rischio in Sanità dell’Università Telematica Pegaso si pone l’obbiettivo di preparare i futuri professionisti del campo sanitario a una visione multidimensionale delle problematiche connesse al rischio clinico, permettendo un’accurata analisi dei diversi fattori che ne sono la causa: organizzativi, gestionali, relazionali, professionali, strutturali, tecnologici, economici o medico legali. Il professionista acquisirà nuove competenze in tema di responsabilità e di coordinamento nella gestione del rischio e sarà in grado di gestire le criticità in sinergia con le diverse articolazioni aziendali, operando in contesti sia ospedalieri che territoriali.

Per essere ammessi al Master Online in Risk Management – Gestione del Rischio in Sanità UniPegaso è necessario aver conseguito i seguenti titoli di ammissione:

• Laurea in Medicina e Chirurgia;
  • Laurea Triennale delle Professioni Sanitarie o titolo equipollente;
  • Laurea in Biologia;
  • Laurea in Farmacia;
  • Laurea in Psicologia.

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Iscrivendosi a questo Master Online tramite il CFU si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!