Master Online in Sorveglianza Epidemiologica e Controllo delle Infezioni correlate all’Assistenza Sanitaria (UniPegaso)

Università Telematica Pegaso

Pegaso

Sanitaria

MASTER:
I Livello

1 anno

Il Master Online in Sorveglianza Epidemiologica e Controllo delle Infezioni correlate all’Assistenza Sanitaria (1° Livello) erogato dall’Università Telematica Pegaso si propone di realizzare un percorso accademico che formi un professionista in grado di padroneggiare specifiche competenze cliniche, gestionali, organizzative, relazionali, e che operi nei vari contesti sanitari e socio-sanitari, al fine di garantire la tutela della salute della collettività.

Il Master Online in Sorveglianza Epidemiologica e Controllo delle Infezioni correlate all’Assistenza Sanitaria dell’Università Telematica Pegaso ha l’obbiettivo di porre il corsista in condizione di esercitare mansioni specifiche e tecniche in ambito professionale, come attività di prevenzione, controllo e sorveglianza delle infezioni correlate all’assistenza nei vari setting di cura (ospedale, territorio e a domicilio).

Per essere ammessi al Master Online in Sorveglianza Epidemiologica e Controllo delle Infezioni correlate all’Assistenza Sanitaria UniPegaso è necessario aver conseguito un diploma di laurea in Medicina e Chirurgia, una laurea triennale e/o magistrale delle Professioni Sanitarie o un titolo equipollente afferente.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Alcuni degli sbocchi professionali assicurati da tale Master Online riguardano diversi ambiti, quali l’attività di igiene ospedaliera nelle direzioni sanitarie o presso i servizi infermieristici e tecnici, e la riabilitazione di strutture pubbliche e private.

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Iscrivendosi a questo Master Online tramite il CFU si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!