Nuovi Corsi di Laurea Università Mercatorum Psicologia Online

Scopriamo insieme l’Offerta Formativa dei Nuovi Corsi di Laurea Università Mercatorum Psicologia Online!

Quest’oggi vogliamo occuparci di una delle grandi novità presenti nel panorama delle Università Telematiche Riconosciute dal MIUR per il nuovo anno accademico 2018/19: i Nuovi Corsi di Laurea Università Mercatorum Psicologia Online. L’Università Telematica Mercatorum ha recentemente attivato due Nuovi Corsi di Laurea Online in Psicologia, uno Triennale e uno Magistrale, entrambi senza test d’ingresso. Vediamoli nel dettaglio!

Nuovi Corsi Mercatorum Psicologia Online – Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24)

Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24), erogato dalla Facoltà Mercatorum Psicologia, si propone di integrare la formazione psicologica di base e generalista con l’approfondimento di conoscenze disciplinari relative, da un lato, ai processi sociali ed economici che fungono da contesto a vari livelli; e dall’altro ai processi didattico-formativi che consentono lo sviluppo personale professionale in relazione al contesto.

Il corso prevede, tra le attività formative nei diversi settori disciplinari, seminari, attività di laboratorio, esperienze applicative in situazioni reali o simulate, individuali e di gruppo, finalizzate all’acquisizione di competenze nelle metodiche sperimentali e nell’utilizzo di strumenti di indagine in ambito personale e sociale.

Il Corso di Laurea Online in Scienze e Tecniche Psicologiche Mercatorum prevede, come principali ambiti di inserimento lavorativo per i laureati, quelli del supporto tecnico/pratico a iniziative e interventi, presso strutture pubbliche o private, istituzioni educative, di impresa e organizzazioni del terzo settore, nel contesto di attività psicosociali, di valutazione e diagnosi, di abilitazione e riabilitazione, di gestione delle risorse umane, di assistenza, di educazione e formazione, di promozione della salute.

Nuovi Corsi Mercatorum Psicologia Online – Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni (LM-51)

Il percorso formativo iniziato con la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche si conclude con il Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni (LM-51), erogato sempre dalla Facoltà Mercatorum Psicologia. Il Corso di Laurea promuove conoscenze avanzate, nonché competenze metodologiche, relazionali e riflessive, come pure abilità tecniche necessarie allo psicologo sociale per intervenire nei contesti lavorativo-organizzativi nel quadro di un’ottica di mercato.

L’obiettivo principale dell’attività formativa professionalizzante del Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni Mercatorum è rappresentato dalla gestione del personale che lavora in contesti organizzativi di vario ordine e grado, con inclusione quindi di attività piuttosto diversificate ma tutte oramai divenute classiche per il profilo professionale dello psicologo che lavora in tale ambito, quali: reclutamento, selezione, valutazione, formazione, sviluppo, coaching, ecc. A questo ambito se ne affiancano altri più innovativi ma in costante crescita e rapida evoluzione, i quali sempre più spesso si intrecciano con l’ambito precedente, quali: comunicazione interna ed esterna; gestione di aspetti di clima, cultura, identità, conoscenza; gestione di aspetti comunicativi in ambito risorse umane (ad esempio, employer branding, marketing interno, ecc.); integrazione delle logiche di responsabilità e sostenibilità sociali e ambientali in un quadro di mercato e imprenditoria; fino ad attività di service design, iniziative di inclusione, gestione dello stress lavoro-correlato.

Il laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni Mercatorum potrà esercitare, in regime libero professionale o come dipendente, attività professionali di alto livello in tutti gli ambiti della psicologia del lavoro e delle organizzazioni, vale a dire in quegli ambiti ove i processi psicologico-sociali assumono rilevanza strategica in relazione alle dinamiche organizzative.In particolare, potrà operare nei seguenti contesti in relazione ai succitati sedici ambiti di attività professionali: settori di enti pubblici che si occupano della comunicazione e della gestione delle relazioni con utenti e cittadini e/o con i propri dipendenti; settori di organizzazioni produttive e gestionali che si occupano del personale e delle relazioni con stakeholder interni; società di consulenza e istituti di ricerca sui temi del lavoro, dell’occupazione, delle professioni; organizzazioni o enti finalizzati a interventi di cambiamento comportamentale all’interno di contesti organizzativi; enti di ricerca scientifica, di base e applicata, nell’ambito di strutture pubbliche e private. Inoltre, il laureato potrà accedere al percorso di specializzazione per diventare psicoterapeuta, così come previsto e normato dalla legge.

Nuovi Corsi Mercatorum Psicologia Online – Per Maggiori Informazioni

Per avere maggiori informazioni in merito ai Nuovi Corsi di Laurea Università Mercatorum Psicologia Online e per richiedere i moduli per l’immatricolazione contatta il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti oppure chiama il NUMERO VERDE 800.19.27.27 o, in alternativa, contatta la sede del Centro Formativo Universitario a te più vicina tra tutte quelle sparse per l’Italia.