Nuovi Indirizzi di Laurea Gestione di Impresa - Università Mercatorum

Nuovi Indirizzi di Laurea Gestione di Impresa – Università Mercatorum

Redazione CFUCFU - News Università Telematiche

Scopriamo insieme i Tre Nuovi Indirizzi di Laurea attivati all’interno del Corso in Gestione di Impresa erogato dall’Università Mercatorum!

Continuano le novità in casa Università Mercatorum, un ateneo sempre in costante aggiornamento. Sono stati, infatti, appena introdotti Tre Nuovi Indirizzi di Laurea attivati all’interno del Corso Triennale in Gestione di Impresa che vanno ad aggiungersi ai due percorsi già presenti (Indirizzo Statutario ed Indirizzo Economia Digitale) allargando ulteriormente le possibilità formative offerte dal Corso.

Prima di vedere nel dettaglio i nuovi indirizzi, vi vogliamo ricordare che il Corso di Laurea Online in Gestione di Impresa (Classe L-18) dell’Università Mercatorum non prevede test d’ingresso. Il Corso ha durata triennale per un complessivo carico didattico pari a 180 CFU. Per essere ammessi è necessario aver conseguito un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o un altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

Nuovi Indirizzi di Laurea Gestione di Impresa Mercatorum – Marketing e Vendite

Il successo commerciale di un’impresa non è demandato solo al più “scientifico” marketing strategico. Sempre più spesso, soprattutto nel mondo delle PMI, ciò che conta davvero è il marketing diretto e le azioni di vendita diretta, effettuate sia on-line che dal vivo. Università Mercatorum, l’Ateneo delle Camere di Commercio italiane, con il suo approccio fortemente orientato al mondo del lavoro e delle imprese, non poteva non dedicare un percorso di laurea triennale a questo profilo di competenze. Per farlo ha avviato una collaborazione con Wikicom, società di formazione e consulenza per le imprese, che vanta una ultraventennale esperienza nel mondo del marketing diretto, della vendita e della creazione e gestione di reti di vendita. Il risultato è il Nuovo Corso di Laurea Online in Gestione di Impresa Mercatorum – Indirizzo Marketing e Vendite, un percorso di laurea moderno e pragmatico, incentrato su un mondo troppo spesso relegato al ruolo di secondo piano, che è invece sempre più il fattore critico di successo delle imprese: le vendite.

Nuovi Indirizzi di Laurea Gestione di Impresa Mercatorum – Management Sportivo

Lo sport che si fa impresa, che diventa business e percorso occupazionale al pari di un’azienda. Oggi, più che mai, le 70.000 società sportive presenti in Italia necessitano di figure professionali in grado di saper gestire gli aspetti strategico-organizzativi della propria attività. Ecco perché il Nuovo Corso di Laurea Online in Gestione di Impresa Mercatorum – Management Sportivo dell’Università Mercatorum mira a formare professionisti in grado di soddisfare una precisa domanda occupazionale, intersecando le materie classiche della gestione d’impresa con gli insegnamenti specifici dello sport business. Un piano di studi all’avanguardia, arricchito dalla presenza di testimonial d’eccezione del mondo dello sport. Diventare un professionista dello sport business adesso si può.

Nuovi Indirizzi di Laurea Gestione di Impresa Mercatorum – Immobiliare

In Italia il settore immobiliare e dell’ amministrazione di immobili è stato caratterizzato da un processo di industrializzazione e riorganizzazione delle dinamiche di mercato che ha visto recentemente la nascita di grandi operatori in grado di promuovere progetti di investimento di portata assai più elevata che in passato. Ciò ha determinato una marcata specializzazione dei ruoli dei diversi soggetti che operano nella filiera e una sempre più elevata complessità gestionale. In questo contesto diventano evidenti le potenzialità di incremento della competitività del settore connesse all’adozione di una cultura della comunicazione da parte degli attori del mercato immobiliare e del building management nella gestione del sistema di relazioni di cui sono parte. Si rende pertanto necessaria una cultura aziendale che consideri la comunicazione e il marketing strategico quali valori portanti, che si traducano in prassi operative, per assumere il ruolo di performance factors di lungo periodo, nello sviluppo di un progetto di ambito immobiliare, per favorirne il governo nella complessità ambientale in cui si inserisce. In questo contesto, il Nuovo Corso di Laurea Online in Gestione di Impresa Mercatorum – Indirizzo Immobiliare è un percorso di laurea dedicato al settore immobiliare con una matrice non solo normativa ma anche economica, che offre competenze inedite fino ad oggi a chi opera nel settore. Il percorso punta a creare un profilo nuovo, quello del manager immobiliare, fulcro di dinamiche decisionali e di coordinamento tra aziende, operatori e professionisti del settore.

Nuovi Indirizzi di Laurea Gestione di Impresa Mercatorum – Iscriviti in Convenzione con il CFU!

Le iscrizioni ai Nuovi Indirizzi di Laurea Gestione di Impresa Mercatorum sono aperte! Iscriviti tramite il Centro Formativo Universitario e potrai godere di un’apposita convenzione che ti consentirà di ottenere una consistente riduzione sulla retta universitaria. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!