Corso di Laurea Online in Gestione di Impresa (Mercatorum)

Redazione CFU

Corso di Laurea Online in Gestione di Impresa (Mercatorum)


Università Telematica Mercatorum


UNIVERSITÀ:
Mercatorum


AREA:
Economia


LAUREA:
Triennale


CLASSE DI LAUREA:
L-18


DURATA:
3 anni


CFU:
180


ISCRIZIONI:
Sempre Aperte

Il Corso di Laurea Online in Gestione di Impresa erogato dall’Università Telematica Mercatorum mira a sviluppare negli studenti le capacità di base necessarie per interpretare i principali fenomeni economici, analizzare i fenomeni aziendali e utilizzare i più diffusi strumenti applicabili ai processi gestionali.

Il corso si divide in tre diversi indirizzi, ognuno con il suo piano di studi:

  • Indirizzo Statutario
  • Indirizzo Economia Digitale
  • Indirizzo Marketing e Vendite

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Corso di Laurea Online in Gestione di Impresa Mercatorum – Indirizzo Statutario mira a fornire le conoscenze teoriche, metodologiche e tecnico-professionali dal punto di vista strutturale e di funzionamento delle aziende, con particolare riferimento a quelle della pubblica amministrazione, manifatturiere, hightech e commerciali. A questo fine, esso presuppone l’acquisizione di una adeguata conoscenza delle discipline aziendali, economiche, giuridiche, matematiche e statistiche; le prime rappresentano, comunque, il nucleo fondamentale degli insegnamenti impartiti e vengono declinate per aree funzionali e per settori aziendali.

Il Corso di Laurea Online in Gestione di Impresa Mercatorum – Indirizzo Economia Digitale mira a fornire le conoscenze teoriche, metodologiche e tecnico-professionali dal punto di vista strutturale e di funzionamento delle aziende, con particolare attenzione alla creazione di un profilo focalizzato sul digitale, studiato per rispondere alle esigenze della new economy, contribuendo così allo sviluppo di questo importante settore dell’Economia.

Il Corso di Laurea Online in Gestione di Impresa Mercatorum – Indirizzo Marketing e Vendite è un percorso di laurea moderno e pragmatico, incentrato su un mondo troppo spesso relegato al ruolo di secondo piano, che è invece sempre più il fattore critico di successo delle imprese: le vendite.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per accedere al Corso di Laurea Online in Gestione di Impresa dell’Università Telematica Mercatorum occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Corso di Laurea Online in Gestione di Impresa Mercatorum prepara ad un ampio spettro di professioni nell’ambito della gestione aziendale. In particolare i principali sbocchi occupazionali possono essere così individuati:

  • imprese manifatturiere, imprese di servizi e pubblica amministrazione per amministrazione e finanza
  • organizzazione e automazione dei sistemi produttivi
  • logistica, project management’ e controllo di gestione
  • analisi di settori industriali
  • valutazione degli investimenti
  • marketing industriale

VANTAGGI ECONOMICI

Il CFU è un Ei-Point dell’Università Telematica Mercatorum che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Se il tuo obiettivo è quello di ottenere una laurea online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e denaro.

La tua carriera professionale pregressa sarà valutata ad personam da parte dell’Università Mercatorum, per eventuali e ulteriori crediti formativi da riconoscere. Scopri, senza alcun vincolo, il tuo percorso e valuta direttamente la convenienza. Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.

IN QUALE PROVINCIA RISIEDI?*

CORSI DI LAUREA MASTER ONLINE CORSI DI FORMAZIONE SEDI CFU

Condividi questo corso