Corso di Laurea Online in Gestione di Impresa (Mercatorum)

Redazione CFU

Corso di Laurea Online in Gestione di Impresa (Mercatorum)

Università Telematica Mercatorum

Mercatorum

LAUREA:
Triennale

CLASSE DI LAUREA:
L-18

Il Corso di Laurea Online in Gestione di Impresa erogato dall’Università Telematica Mercatorum mira a sviluppare negli studenti le capacità di base necessarie per interpretare i principali fenomeni economici, analizzare i fenomeni aziendali e utilizzare i più diffusi strumenti applicabili ai processi gestionali.

Il corso si divide in cinque diversi indirizzi, ognuno con il suo piano di studi:

• Indirizzo Statutario
  • Indirizzo Economia Digitale
  • Indirizzo Marketing e Vendite
  • Indirizzo Management Sportivo
  • Indirizzo Immobiliare

Il Corso di Laurea Online in Gestione di Impresa Mercatorum – Indirizzo Statutario mira a fornire le conoscenze teoriche, metodologiche e tecnico-professionali dal punto di vista strutturale e di funzionamento delle aziende, con particolare riferimento a quelle della pubblica amministrazione, manifatturiere, hightech e commerciali. A questo fine, esso presuppone l’acquisizione di una adeguata conoscenza delle discipline aziendali, economiche, giuridiche, matematiche e statistiche; le prime rappresentano, comunque, il nucleo fondamentale degli insegnamenti impartiti e vengono declinate per aree funzionali e per settori aziendali.

Il Corso di Laurea Online in Gestione di Impresa Mercatorum – Indirizzo Economia Digitale mira a fornire le conoscenze teoriche, metodologiche e tecnico-professionali dal punto di vista strutturale e di funzionamento delle aziende, con particolare attenzione alla creazione di un profilo focalizzato sul digitale, studiato per rispondere alle esigenze della new economy, contribuendo così allo sviluppo di questo importante settore dell’Economia.

Il Corso di Laurea Online in Gestione di Impresa Mercatorum – Indirizzo Marketing e Vendite è un percorso di laurea moderno e pragmatico, incentrato su un mondo troppo spesso relegato al ruolo di secondo piano, che è invece sempre più il fattore critico di successo delle imprese: le vendite.

Il Corso di Laurea Online in Gestione di Impresa Mercatorum – Indirizzo Management Sportivo mira a formare professionisti in grado di soddisfare una precisa domanda occupazionale, intersecando le materie classiche della gestione d’impresa con gli insegnamenti specifici dello sport business. Un piano di studi all’avanguardia, arricchito dalla presenza di testimonial d’eccezione del mondo dello sport.

Il Corso di Laurea Online in Gestione di Impresa Mercatorum – Indirizzo Immobiliare è un percorso di laurea dedicato al settore immobiliare con una matrice non solo normativa ma anche economica, che offre competenze inedite fino ad oggi a chi opera nel settore. Il percorso punta a creare un profilo nuovo, quello del manager immobiliare, fulcro di dinamiche decisionali e di coordinamento tra aziende, operatori e professionisti del settore.

Per accedere al Corso di Laurea Online in Gestione di Impresa dell’Università Telematica Mercatorum occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Corso di Laurea Online in Gestione di Impresa Mercatorum prepara ad un ampio spettro di professioni nell’ambito della gestione aziendale. In particolare i principali sbocchi occupazionali possono essere così individuati:

• imprese manifatturiere, imprese di servizi e pubblica amministrazione per amministrazione e finanza
  • organizzazione e automazione dei sistemi produttivi
  • logistica, project management’ e controllo di gestione
  • analisi di settori industriali
  • valutazione degli investimenti
  • marketing industriale

Il CFU è un Ei-Point dell’Università Telematica Mercatorum che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Se il tuo obiettivo è quello di ottenere una laurea online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e denaro.

Con il percorso personalizzato del Centro Formativo Universitario, potrai iscriverti (senza riconoscimento crediti) al primo anno del Corso di Laurea al costo di 1.500 euro (invece dei 3.000 euro della retta standard). Inoltre, la retta annua per i restanti anni di corso sarà di 2.000 euro, anziché 3.000 euro.

Se, invece, hai una carriera universitaria pregressa puoi richiedere, tramite noi, una valutazione ad personam da parte da UniMercatorum, per eventuali e ulteriori crediti formativi da riconoscere. Scopri, senza alcun vincolo, il tuo percorso e valuta direttamente la convenienza. Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.