Scopriamo insieme i nuovi Master delle Università Telematiche Pegaso e Mercatorum che consentono il riconoscimento dei CFU per l’accesso ai Corsi di Laurea Magistrali
Importanti novità dagli atenei digitali Pegaso e Mercatorum: sono stati messi a disposizioni nuovi Master utili per tutti coloro che desiderano ampliare le proprie competenze e specializzarsi con una Laurea Magistrale. Se scegli di iscriverti a uno di questi Master non solo potrai usufruire di importanti agevolazioni economiche, ma se già in possesso di una laurea triennale o magistrale a ciclo unico potrai acquisire le competenze e i crediti formativi universitari per accedere al primo anno di una laurea Magistrale, anche se diversa dal tuo percorso formativo di partenza.
In particolare, i Nuovi Master Pegaso e Mercatorum consentono l’accesso alle lauree magistrali LM-39, LM-47, LM-56, LM-85, LM-31, LM-51, LM-52 e LM-77.
INCREDIBILI AGEVOLAZIONI ECONOMICHE PER CHI SI ISCRIVE CON IL CFU!
Iscriviti a uno dei Master Online delle Università Telematiche Pegaso e Mercatorum in convenzione con il Centro Formativo Universitario: potrai usufruire di un’Esclusiva Agevolazione Economica sulla Retta del Master che ti consentirà di iscriverti al Prezzo Agevolato di 800 euro!
PER MAGGIORI INFO COMPILA IL MODULO CHE TROVI IN PAGINA!
PERCHÉ ISCRIVERSI AI NUOVI MASTER PEGASO E MERCATORUM
Scegliere uno di questi Master ti permetterà di accelerare il tuo percorso, al termine del Corso, infatti, potrai iscriverti direttamente al Corso di Laurea di tuo interesse nello stesso anno accademico.
Questi Corsi, inoltre, ti apriranno le porte a interessanti opportunità formative e lavorative. I Master delle Università Telematiche sono infatti riconosciuti dal Miur, puoi decidere di iscriverti quando vuoi e studiare seguendo i tuoi ritmi in quanto le lezioni sono completamente online e accessibili tramite una piattaforma e-learning attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Vediamo nel dettaglio tutti i Master messi a disposizioni dalle Università Telematiche Pegaso e Mercatorum.
I Master di I livello dell’Università Telematica Pegaso
Scopriamo insieme l’offerta formativa dell’L’Università Telematica Pegaso dedicata ai laureati che hanno già una laurea triennale e intendono specializzarsi con una Magistrale, anche se provenienti da altre classi di laurea. I Master di I livello messi a disposizioni da Unipegaso sono 4: tutti i percorsi formativi hanno una durata di 1500 ore, erogano 60 CFU e si svolgono in modalità e-learning.
Vediamoli nel dettaglio:
Master in Competenze in Base e Didattica di Linguistica Moderna LM-39
Questo Master di I livello consente di acquisire la formazione necessaria e i crediti formativi universitari per poter accedere alla laurea Magistrale in Linguistica (LM-39). Possono accedere al Master i laureati a uno dei seguenti corsi di laurea triennale: L-22, L-15, L-18, L-7, L-31; oppure chi ha conseguito una laurea magistrale a ciclo unico LMG/01.
L’offerta didattica di questo Master prevede esami a scelta di Linguistica Generale (L-LIN/01), Letteratura Italiana (L-FIL-LET/10), Geografia (M-GGR/01), Sociologia Generale (SPS/07), per un totale di 42 CFU. Sono invece obbligatori gli insegnamenti di Didattica dell’Inclusione (M-PED/03) e di Ordinamenti scolastici (IUS/09). Al termine del Master, inoltre, ci sarà una prova finale.
Master in Competenze Base e Didattica per Il Management dello Sport LM-47
Il Master consente agli studenti di acquisire la formazione necessaria e i CFU per poter accedere alla laurea Magistrale in Management dello sport e delle attività motorie (LM-47). Il requisito per accedere al corso è il possesso di una delle seguenti lauree triennali: L-15, L-10, L-5, L-7, L-31 o della laurea magistrale a ciclo unico LMG/01.
Vediamo come è strutturato il Corso: lo studente dovrà sostenere esami a scelta (per un totale di 54 CFU) di Didattica Generale (M-PED/03), Pedagogia Generale (M-PED/01), Igiene Generale Ed Applicata (MED/42), Teoria e Metodologia dell’attività Motoria dell’età Evolutiva (M-EDF/01), Sociologia Generale (SPS/07). Completano il Master gli insegnamenti obbligatori di Didattica dell’Inclusione (M-PED/03), di Ordinamenti scolastici (IUS/09) e la prova finale.
Master in Competenze Base e Didattica per Le Scienze Economiche LM-56
Questo Master è rivolto ai corsisti che intendono iscriversi a una Magistrale in Scienze Economiche (LM-56). Il requisito per accedere al Percorso formativo è il possesso di una delle seguenti lauree triennali: L-22, L-10, L-31, L-5, L-7, L-19.
Il piano formativo prevede i seguenti esami a scelta per un totale di 54 CFU: Istituzioni di Diritto Privato (IUS/01), Istituzioni di Diritto Pubblico (IUS/09), Diritto Amministrativo (IUS/10), Economia Aziendale (SECS-P/07), Economia Politica (SECS-P/01), oltre a esami obbligatori di Didattica dell’Inclusione (M-PED/03), di Ordinamenti scolastici (IUS/09) e la prova finale.
MASTER IN COMPETENZE BASE E DIDATTICA PER LE SCIENZE PEDAGOGICHE LM-85
Il Master è rivolto agli studenti che intendono iscriversi a un corso di laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche (LM-85). Possono accedere al Master i laureati in una delle seguenti classi di laurea triennale: L-10, L-22, L-15, L-5 L-18; oppure chi è in possesso di una laurea magistrale a ciclo unico LMG/01.
Il piano formativo prevede esami a scelta (per un totale di 57 CFU) di Didattica Generale (M-PED/03), Pedagogia Generale (M-PED/01), Docimologia (M-PED/04), Psicologia Generale (M-PSI/01), Sociologia Generale (SPS/07), Filosofia della Comunicazione e del Linguaggio (M-FIL/01), Educazione degli Adulti (M-PED/01). Completano l’offerta formativa gli insegnamenti obbligatori di Didattica dell’Inclusione (M-PED/03), di Ordinamenti scolastici (IUS/09) e la prova finale.
Richiedi una consulenza gratuita a uno dei nostri CFU Coach per ricevere tutto il supporto necessario pre e post iscrizione a un’Università Telematica!
I Master di I livello dell’Università Telematica Mercatorum
Anche l’Università Mercatorum presenta nella sua offerta formativa Master di I Livello che permettono l’accesso a un corso di laurea Magistrale a chi è già in possesso di una triennale anche se afferente ad altre classi di laurea.
Vediamo insieme i Nuovi Master di Primo Livello dell’Università Telematica Mercatorum, anch’essi erogati in modalità online e della durata di 1500 ore per un totale di 60 CFU.
MASTER IN PROGRAMMAZIONE E SVILUPPO WEB
Questo percorso di studi consente a chi ha una laurea triennale di acquisire i CFU per l’accesso al corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale (LM-31).
Il Master è strutturato nei seguenti Moduli per un totale di 60 CFU: Sistemi integrati per le telecomunicazioni (ING-INF/03), Sicurezza per i sistemi informatici (ING-INF/05), Programmazione Full-stack (ING-INF/05), Basi per l’analisi dei Big Data (SECS-S/01), prova finale. Inoltre, lo studente durante il percorso formativo avrà l’opportunità di fare uno stage in azienda (6 CFU).
I Master per chi è già in possesso di una laurea triennale e che prevedono il riconoscimento dei CFU per la laurea Magistrale in Psicologia (LM-51) sono:
MASTER IN PSICOLOGIA ORGANIZZATIVA, DELLE ISTITUZIONI E DEI GRUPPI
Il master della durata di 1500 ore prevede i seguenti insegnamenti: Psicologia dei processi cognitivi ed emotivi (M-PSI/01), Neuropsicologia (M-PSI/02), Metodi di ricerca psicologica e analisi dei dati (M-PSI/03), Psicologia dello sviluppo (M-PSI/04), Psicologia della comunicazione e del marketing (M-PSI/05), Psicologia delle organizzazioni (M-PSI/06), Psicodinamica dei gruppi e delle istituzioni (M-PSI/07), Psicologia clinica (M-PSI/08), Psicologia dell’orientamento e del Placement (M-PSI/04) e una prova finale.
Master in HR MANAGER & DIGITAL SKILLS
Il master è strutturato nei seguenti moduli: Scenari socio-organizzativi del mondo del lavoro, strategie di job Description e strumenti statistici di analisi (M-PED/01), I processi di gestione delle risorse umane (SECS-P/10), Progettazione formativa, Coaching, engagement (M-PED/03), Sistemi di gestione delle carriere (M – PSI/05), Relazioni industriali, welfare e policy di sostenibilità (IUS/07), Digital Trasformation e People Analytics (SECS-P/10), Smart working: un nuovo modello di organizzazione del lavoro (M-PED/01), Workshop online LAB PNRR e un progetto che sarà discusso nella prova di valutazione finale.
Richiedi una consulenza gratuita a uno dei nostri CFU Coach per ricevere tutto il supporto necessario pre e post iscrizione a un’Università Telematica!
I Master che prevedono il riconoscimento dei CFU per la laurea Magistrale in Relazioni Internazionali (LM-52) per coloro che sono in possesso di una triennale o magistrale a ciclo unico sono 2:
MASTER IN POLITICHE INTERNAZIONALI ED ECONOMIA
Grazie a questo Master di I livello i corsisti potranno approfondire: Diritto internazionale (IUS/13), Internazionalizzazione d’impresa (SECS-P/08), Diritto europeo d’impresa (IUS/14), Strategie di Marketing Internazionale (SECS-P/08), Economia dello sviluppo internazionale (SECS-P/01). Il Master si conclude con una prova finale.
MASTER IN POLITICHE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE ED ECONOMIA
Il Master offre un percorso formativo incentrato sui seguenti insegnamenti e settori disciplinari: Diritto internazionale (IUS/13), Internazionalizzazione d’impresa (SECS-P/08), Diritto europeo d’impresa (IUS/14), Strategie di Marketing Internazionale (SECS-P/08), Economia dello sviluppo internazionale (SECS-P/01). Il Corsista dovrà infine affrontare una prova finale.
Richiedi una consulenza gratuita a uno dei nostri CFU Coach per ricevere tutto il supporto necessario pre e post iscrizione a un’Università Telematica!
Sono invece 6 i Master dell’Università Mercatorum che prevedono il riconoscimento dei crediti formativi universitari per l’accesso alla Laurea Magistrale in Scienze economico-aziendali (LM-77).
MASTER IN MANAGEMENT AZIENDALE
Il programma formativo di questo Master prevede lo studio di insegnamenti quali: Principi contabili (SECS-P/07), Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane (SECS-P/10), Business Planning (SECS-P/07), Statistica Aziendale (SECS-S/03), Programmazione e Controllo (SECS-P/07), Diritto Tributario (IUS/12).
MASTER IN IL MANAGEMENT E L’AMMINISTRAZIONE DELLE IMPRESE
Il Master comprende nella sua offerta didattica i seguenti esami: Economia Aziendale (SECS-P/07), Diritto Commerciale (IUS/04), Principi Contabili (SECS-P/07), Statistica Aziendale (SECS-S/03), Diritto Fallimentare (IUS/04), Politica Economica (SECS-P/02), Programmazione e Controllo (SECS-P/07).
MASTER IN IL REAL ESTATE, PROPERTY & BUILDING MANAGEMENT
L’offerta formativa è strutturata sui seguenti moduli didattici: Diritto Privato (IUS/01), Diritto Immobiliare, Parte Specialistica, Diritto Di Famiglia E Gestione Immobiliare, Parte Specialistica sui Trasferimenti Immobiliari (IUS/01), Il Diritto Commerciale e i Contratti (IUS/04), Diritto Fallimentare e Parte Specialistica su Procedure Fallimentari ed Esecuzioni Immobiliari (IUS/04), Diritto Tributario (IUS/12), Diritto Amministrativo e Urbanistica (IUS/10), Tutela Ordinaria e Adr (IUS/15), Asset Management e Finanza per il Settore Immobiliare (SECS-P/09), Estimo e Strumenti Di Valutazione (ICAR/22), Strategie, Comunicazione e Marketing (SECS-P/08).
MASTER IN MANAGEMENT & INNOVAZIONE D’IMPRESA – EDIZIONE COORTE ATSC CONFASSOCIAZIONI
Il programma del Master è articolato nelle seguenti aree disciplinari e moduli: Gestione e innovazione d’impresa (SECS-P/08), Psicologia delle organizzazioni (M-PSI/06), Organizzazione e sviluppo delle risorse umane (SECS-P/10), Business planning (SECS-P/07), Principi contabili (SECS-P/07), Programmazione e controllo (SECS-P/07).
MASTER IN MANAGEMENT SANITARIO
I contenuti del master sono organizzati secondo questi moduli di studio: Fondamenti di management e economia aziendale (SECS-P/07), 25 anni di aziendalizzazione: bilancio e prospettive (SECS-P/07), Processi di innovazione nell’assistenza sanitaria (SECS-P/08), Pianificazione, programmazione e controllo di gestione (SECS-P/07), L’organizzazione delle aziende sanitarie (SECS-P/10), Governo economico-finanziario dell’azienda sanitaria (SECS-P/9), L’innovazione nei processi tecnico-amministrativi (SECS-P/10), La gestione del personale (SECS-P/10), Sistemi di miglioramento e valutazione della qualità (SECS-P/10), Il settore sanitario (SECS-P/08).
MASTER IN IL MANAGEMENT AZIENDALE
Il master è strutturato in modo da approfondire i seguenti argomenti: Principi contabili (SECS-P/07), Organizzazione E Sviluppo Delle Risorse Umane (SECS-P/10), Business Planning (SECS-P/07), Statistica Aziendale (SECS-S/03), Programmazione e Controllo (SECS-P/07), Diritto Tributario (IUS/12).