Laurea in Scienze Motorie e Sportive Unimarconi

Nuovo Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive Unimarconi

redazioneCFU - News Università Telematiche

Scopri il nuovo Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive Unimarconi riconosciuto dal Miur.

Il Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive Unimarconi (L-22)

L’Università Telematica Unimarconi ha aperto il nuovo anno accademico 2024-2025 con un’importante novità: l’attivazione del Corso di Laurea Triennale in Scienze Motorie e Sportive (L-22). Si tratta di un’occasione unica per chi desidera trasformare la propria passione per lo sport e il benessere in una vera e propria professione.

Laurea Triennale in Scienze Motorie e Sportive Unimarconi

Il Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive dell’Università Telematica Guglielmo Marconi ha l’obiettivo di preparare futuri professionisti esperti nel progettare programmi di fitness e benessere personalizzati tenendo conto degli aspetti individuali di ogni persona (genere, età, condizione fisica). Attraverso una metodologia didattica che combina lezioni online e attività in presenza, il corso offre una formazione completa e flessibile, adatta alle esigenze di ogni studente.

Piano di studi e tirocinio

Il piano di studi del Corso di laurea in Scienze motorie Unimarconi copre una vasta gamma di argomenti e materie che approfondiscono gli aspetti biologici, pedagogici e gestionali fondamentali per comprendere i meccanismi che sono alla base delle attività motorie. Gli studenti acquisiranno una solida base teorica e pratica, indispensabile per inserirsi nel mondo del lavoro con competenze avanzate e aggiornate. Il piano di studi, infatti, integra teoria ed esperienza sul campo attraverso attività pratiche e tirocini presso strutture sportive convenzionate con l’ateneo. Un approccio che garantisce al futuro laureato una preparazione completa per entrare nel mondo del lavoro e aspirare a ricoprire ruoli tecnici e manageriali nel mondo dello sport.

Come e quando iscriversi

Puoi iscriverti al corso di laurea triennale in Scienze Motorie e Sportive Unimarconi in qualsiasi momento dell’anno. Inoltre, non dovrai sostenere nessun test d’ingresso a numero chiuso.
Tuttavia, se sei interessato al Corso di Laurea ti consigliamo di effettuare già la preiscrizione entro agosto, quando verranno ufficialmente aperte le iscrizioni.
Per prenotare il tuo posto e usufruire di importanti agevolazioni sulla retta del primo anno è sufficiente compilare l’apposito modulo e versare una quota di 100,00 euro, oppure contattare un CFU Coach per avere tutto il supporto pre e post iscrizione di cui hai bisogno.

Il corso di Laurea Triennale in Scienze Motorie e Sportive è in attesa di accreditamento ministeriale.

Coach4U: Realizza con noi il futuro che vuoi

Dal 2012 l’orientamento gratuito delle Università Telematiche Riconosciute dal MIUR.

Centro Formativo Universitario è più di un orientamento ma un vero e proprio coaching al futuro studente. Grazie alla nostra esperienza ti forniamo tutte le informazioni sui corsi di laurea dei diversi atenei digitali, ti aiutiamo a trovare quello economicamente più vantaggioso per te e adatto alle tue esigenze, oltre a consigliarti il momento migliore per effettuare l’iscrizione e offrirti supporto fino al completamento del tuo percorso accademico.

Cosa aspetti? Dai una svolta al tuo futuro, contatta Centro Formativo Universitario, compilando il modulo sotto, per un coaching personalizzato e focalizzato al raggiungimento dei tuoi obiettivi formativi e professionali.