Nuovo Corso di Laurea Online Scienze dell’Educazione – UniFortunato

Redazione CFU CFU - News Università Telematiche

Scopriamo insieme il Nuovo Corso di Laurea Online Scienze dell’Educazione erogato dall’Università Telematica Giustino Fortunato!

Nell’articolo di oggi vogliamo parlare del Nuovo Corso di Laurea Online Scienze dell’Educazione erogato dall’Università Telematica Giustino Fortunato, una delle grandi novità presenti nell’Offerta Formativa UniFortunato 2018/19.

Il Corso di Laurea Online in Scienze dell’Educazione è un Corso di Laurea della Classe L-19, riconosciuto dal MIUR, che non prevede test d’ingresso. Il Corso ha durata triennale per un complessivo carico didattico pari a 180 CFU. Per essere ammessi al Corso di Laurea è necessario aver conseguito un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o un altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

La didattica del corso viene erogata tramite la piattaforma e-learning dell’ateneo, grazie alla quale lo studente potrà seguire le lezioni e consultare tutto il materiale associato (lezioni audio-video, dispense, documenti vari, ecc.) direttamente sul proprio computer, sul tablet e sullo smartphone; quando e dove vuole 24 ore su 24.

Laurea Online Scienze dell’Educazione – Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea Triennale Online Scienze dell’Educazione dell’Università Telematica Giustino Fortunato mira a fornire le competenze professionali proprie di chi intende divenire un esperto in processi formativi che sappia operare come educatore/educatrice a diretto contatto con bambini, adolescenti, anziani, persone con deficit, soggetti emarginati, promuovendo iniziative finalizzate alla socializzazione e alla promozione di percorsi di autonomia in collaborazione con altre figure professionali e nei vari contesti educativi, formali e informali.

Il corso si propone di sviluppare le conoscenze/competenze di base del sapere psicologico e pedagogico per uno sviluppo professionale focalizzato sui processi formativi lungo tutto l’arco della vita, nelle più diverse applicazioni e nei molti ambiti di intervento psico-pedagogico. La piattaforma comune offerta dalle discipline pedagogiche si nutre dei diversi contributi offerti dalle scienze umane al fine di offrire gli strumenti concettuali per una comprensione efficace dei fenomeni sociali, e in particolare dei bisogni educativi e formativi espressi dall’attuale società complessa. Particolare attenzione è posta alla formazione di competenze di natura didattica, di pedagogia sperimentale e di docimologia per consentire all’educatore il possesso di strumenti adeguati di progettazione e programmazione educativa legati a competenze elevate nella analisi del bisogno educativo individuale e di gruppo.

Laurea Online Scienze dell’Educazione – Sbocchi Professionali

Il Nuovo Corso di Laurea Online Scienze dell’Educazione UniFortunato ha come obiettivo di sviluppare la figura professionale dell’educatore, cioè dell’esperto in processi formativi, che può operare nelle strutture pubbliche e private che erogano servizi socio-educativi, socio-culturali, socio-assistenziali e socio-sanitari (per la parte di competenza specificamente educativa) rivolti alla prima infanzia, ai minori, agli adulti e agli anziani; in contesti di prevenzione, di recupero e di educazione nell’ambito del disagio, del disadattamento e della devianza; nella formazione e nell’aggiornamento professionale anche mediante l’impiego di ambienti digitali; nella gestione delle reti territoriali di servizi alla persona; nell’ambito delle attività media educative rivolte a minori e/o adulti.

Laurea Online Scienze dell’Educazione – Iscrizioni

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI LAUREA ONLINE SCIENZE DELL’EDUCAZIONE!
Per avere maggiori informazioni e per richiedere i moduli per l’immatricolazione contatta il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti oppure chiama il NUMERO VERDE 800.19.27.27 o, in alternativa, contatta la sede del Centro Formativo Universitario a te più vicina tra tutte quelle sparse per l’Italia.