PERCORSO FORMATIVO 5 CFU UNIMARCONI AREA SCUOLA

RedazioneCFUCFU - News Università Telematiche

L’Università Telematica Marconi in conformità al DM 108 del 28 aprile 2022 ha attivato all’interno della sua offerta didattica il percorso formativo 5 CFU. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

IL PERCORSO 5 CFU UNIMARCONI: A CHI SI RIVOLGE?

L’Università Telematica UniMarconi offre all’interno della sua offerta didattica il percorso formativo 5 CFU in conformità al D.M. 108/2022.

Questo percorso è dedicato ai vincitori del concorso straordinario Bis collocati nelle graduatorie di merito per l’accesso al ruolo di insegnante della scuola secondaria di I e II grado su posto comune e che hanno stipulato per l’anno scolastico 2023-2024 un contratto a tempo determinato con le istituzioni scolastiche.

COME È STRUTTURATO IL PERCORSO

Il percorso prevede che gli studenti acquisiscano le competenze richieste al docente per svolgere il suo ruolo.

Il corso è strutturato in 40 ore, corrispondenti a 5 CFU, nei seguenti settori disciplinari:

• 3 CFU Didattica E Pedagogia Speciale (M-PED/03): formazione sulle dimensioni culturale-disciplinare, metodologico-didattica, e formativo-professionale.
  • 1 CFU Sociologia Generale (SPS/07): formazione sulle dimensioni organizzativa e istituzionale-sociale
  • 1 CFU Pedagogia Sperimentale (M-PED/04): elaborazione di un bilancio delle competenze e di un conseguente progetto di sviluppo individuale.

LEZIONI, ESAME E SCADENZA

Le lezioni sono erogati interamente online, tramite la piattaforma e-learning dell’Università Marconi. Lo studente potrà svolgere l’esame orale, volto ad accertare le conoscenze acquisite, mensilmente visionando il calendario online. Al termine del corso e in caso di esito positivo della prova verrà rilasciato il certificato con i relativi crediti formativi acquisiti.

Il titolo rilasciato dall’Università Telematica Unimarconi è riconosciuto dal MIUR.

Ricordiamo, inoltre, che la scadenza per poter conseguire i 5 CFU è il 15 Giugno 2024.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Sei interessato al percorso 5 CFU dell’Università Telematica Marconi? Per ricevere una consulenza gratuita e personalizzata da uno dei nostri CFU Coach per avere tutta l’assistenza di cui hai bisogno puoi compilare il modulo presente in questa pagina.