Come Diventare Psicologo

Come diventare Psicologo: i Corsi di Laurea Online e come iscriversi all’Ordine

Scopriamo come diventare Psicologo: i Corsi di Laurea delle Università Telematiche adatti e le procedure per iscriversi all’Ordine.

Quest’oggi tratteremo un argomento che, sicuramente, interesserà molti ragazzi: come diventare Psicologo. In particolare, faremo chiarezza sui principali passaggi necessari per diventare Psicologo e sui Corsi di Laurea Online delle Università Telematiche adatti allo scopo.

Come diventare Psicologo

Per diventare Psicologo è necessario essere iscritti all’apposito Albo professionale nella sezione A, previo conseguimento dell’abilitazione professionale tramite Esame di Stato. Requisito indispensabile per l’ammissione all’esame di Stato è il possesso di una Laurea Magistrale della classe LM-51 (Psicologia). Il possesso della sola Laurea Triennale (della Classi L-24) consente invece – previo superamento dell’apposito Esame di Stato – l’iscrizione alla sezione B dell’albo professionale, quella dei dottori in scienze e tecniche psicologiche.
Inoltre, per essere ammessi all’Esame di Stato per diventare Psicologo è necessario aver svolto un tirocinio della durata di un anno. Una volta conseguita la Laurea Magistrale in Psicologia e svolto il tirocinio, è possibile accedere all’Esame di Stato per l’abilitazione professionale da Psicologo, che consiste in tre prove scritte (di cui una applicativa) e in una prova orale. Una volta superato con successo l’esame di abilitazione, si è in possesso di tutti i titoli per iscriversi alla Sezione A dell’albo dei Psicologi e iniziare a svolgere la professione.

I Corsi di Laurea Online per diventare Psicologo

Chi vuole intraprendere il percorso universitario necessario per diventare Psicologo, può farlo in un’Università Telematica riconosciuta dal MIUR, con tutti i vantaggi annessi – tra cui, in primis, l’opportunità, data dalle piattaforme di e-learning, di preparare gli esami direttamente dalla propria casa, nei tempi più congeniali per ognuno – scegliendo tra i diversi Corsi di Laurea Magistrali Online offerti dalle Unitelematiche.

Tra questi segnaliamo (cliccando su ognuno di essi potete consultare le relative informazioni) :

Richiedi i Moduli per iscriverti ai Corsi di Laurea Online per diventare Psicologo

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI LAUREA ONLINE PSICOLOGIA!
Per avere maggiori informazioni e per richiedere i moduli per l’immatricolazione contatta il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti oppure chiama il NUMERO VERDE 800.19.27.27 o, in alternativa, contatta la sede del Centro Formativo Universitario a te più vicina tra tutte quelle sparse per l’Italia.