Anvur 2017

Rapporto ANVUR 2017: UniNettuno tra i Migliori Atenei Italiani

Il Rapporto ANVUR 2017 promuove a pieni voti l’Università Telematica Internazionale UniNettuno.

L’Università Telematica Internazionale UniNettuno, Ateneo Partner del Centro Formativo Universitario, ha superato a pieni voti la rigorosa valutazione dell’ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca). L’ente, che ogni due anni pubblica un rapporto valutativo, necessario per ottenere l’accreditamento delle Università da parte del Ministero, ha giudicato l’offerta formativa UniNettuno PIENAMENTE SODDISFACENTE, attribuendole un voto (risultato da un algoritmo) di 6.7 Punti, che la pone tra i tre migliori Atenei Italiani finora valutati dall’Anvur e come la migliore tra le prime cinque Università Telematiche finora accreditate dall’Agenzia di valutazione (sugli altri sei atenei che completano il “pacchetto” delle telematiche l’Agenzia di valutazione si deve ancora pronunciare).

Tra i punti di forza dell’Università Telematica Internazionale UniNettuno, certificati dal rapporto dell’ANVUR:

• autorevolezza dei contenuti
  • organizzazione efficiente
  • sensibilità verso gli studenti
  • qualità degli insegnanti
  • spiccata vocazione all’internalizzazione

“La valutazione dell’Anvur – sostiene in una Nota UniNettuno – ha ribadito l’eccellenza di un modello didattico e organizzativo che non ha paragoni in Italia. Corsi universitari in cinque lingue (italiano, inglese, francese arabo e greco), sei facoltà, venticinque corsi di laurea e oltre 140 sedi d’esame nel mondo, Uninettuno non è nuova ai pubblici riconoscimenti, anche in seno alla comunità scientifica. È del 2010, infatti – ricorda la nota – il marchio di qualità E-xcellence assegnatole dall’Eadtu (European association of distance teaching universities) per il miglior modello di e-learning e di appena tre anni fa l’International e-learning award”.

“L’elemento distintivo della nostra università, – ha osservato la rettrice dell’Università Telematica Internazionale UniNettuno Maria Amata Garito – è dato da un modello psico-pedagogico che non ha uguali in Italia e nel mondo e su cui si basa la nostra piattaforma didattica, che è il frutto di oltre 25 anni di esperienza. Sono molto orgogliosa di rivendicare un modello che ci consente di raggiungere migliaia di studenti di oltre 163 Paesi del mondo e che fa di noi una vera e propria università globale“. La rettrice ha ricordato, infine, le 50 borse di studio messe a disposizione lo scorso autunno per studenti rifugiati: “Siamo convinti che la conoscenza possa essere un formidabile strumento di pace“.

Università Telematica Internazionale UniNettuno – Per Maggiori Informazioni

Per avere maggiori informazioni in merito all’offerta formativa dell’Università Telematica Internazionale UniNettuno e per richiedere i moduli per l’immatricolazione contatta il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti oppure chiama il NUMERO VERDE 800.19.27.27 o, in alternativa, contatta la sede del Centro Formativo Universitario a te più vicina tra tutte quelle sparse per l’Italia.