Master Online in Tecnici della Sicurezza sul Lavoro – HSE Manager Esperto

Redazione CFU CFU - News Università Telematiche

Scopriamo insieme il Master Online in Tecnici della Sicurezza sul Lavoro – HSE Manager Esperto erogato dall’Università Telematica Mercatorum!

Nell’articolo di oggi vi vogliamo parlare del Master Online in Tecnici della Sicurezza sul Lavoro – HSE Manager Esperto erogato dall’Università Telematica Mercatorum. Si tratta sicuramente di un’offerta formativa d’eccellenza che rappresenta una risposta diretta e precisa ai fabbisogni di formazione e di professionalità espressi dal settore della sicurezza sul lavoro.

Il Master Online in Tecnici della Sicurezza sul Lavoro – HSE Manager Esperto erogato dall’Università Telematica Mercatorum è un Master Universitario di 1° Livello (per questo per l’ammissione è richiesto il possesso di una Laurea Triennale e/o Magistrale e/o a Ciclo Unico) riconosciuto dal Miur, che ha durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU.

Il Master si rivolge soprattutto ai professionisti e operatori con partita IVA quali: Consulenti della Sicurezza sul lavoro, Formatori in materia di Sicurezza sul lavoro, Istruttori in materia di Sicurezza sul lavoro, Addetti Servizio Prevenzione e Protezione, Responsabili Servizio Prevenzione e Protezione, Dirigenti aziendali e di enti pubblici, Rappresentanti della Sicurezza sul lavoro, Coordinatori Sicurezza Cantieri, Architetti, Ingegneri, Geometri, Commercialisti, periti industriali, ecc.

Master Online in Tecnici della Sicurezza sul Lavoro HSE Manager Esperto – Presentazione

Il Master Online in Tecnici della Sicurezza sul Lavoro – HSE Manager erogato dall’Università Telematica Mercatorum nasce per formare i futuri professionisti della sicurezza. Si propone di analizzare ed approfondire le principali novità apportate dal D.lgs. n. 81 del 2008 e di innalzare il livello di conoscenza e gestione dei rischi, fattori imprescindibili per la realizzazione di percorsi prevenzionali efficaci, capaci di rinnovarsi di fronte a contesti lavorativi sempre variabili.

Partendo dall’analisi dei nuovi obblighi gestionali, il percorso formativo prende in considerazione tutti i punti focali della salute e della sicurezza aziendale, soffermandosi soprattutto su quelli innovativi e su quelli che hanno evidenziato le prime criticità di applicazione, al fine di elaborare soluzioni funzionali alla mitigazione del fenomeno infortunistico e garantire livelli adeguati di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro, sia per quanto riguarda l’assetto istituzionale che per quanto riguarda gli obblighi aziendali. Nel percorso di studio verranno approfondite le metodiche di progettazione dei Sistemi di Gestione della Sicurezza sul Lavoro e analizzati i sistemi di responsabilità sociale delle imprese, per formare figure altamente specializzate in grado di gestire con successo, sia dal punto di vista strategico che operativo, la sicurezza aziendale.

Al termine del percorso, il profilo professionale acquisirà le competenze, conoscenze, abilità ed esperienze che gli consentiranno di gestire in modo integrato i diversi ambiti HSE all’interno di una data organizzazione in termini di progettazione, implementazione, promozione, coordinamento, controllo e supporto tecnico dei processi legati alla salute, alla sicurezza e all’ambiente, con l’obiettivo di concorrere all’efficienza complessiva dell’organizzazione.

Master Online in Tecnici della Sicurezza sul Lavoro HSE Manager Esperto – Didattica

La metodologia di studio del Master Online in Tecnici della Sicurezza sul Lavoro – HSE Manager dell’Università Telematica Mercatorum è incentrata su una didattica interattiva online che prevede l’utilizzo di percorsi costituiti da learning objects (unità di contenuto didattico) e 2 webminar, in cui convergono molteplici strumenti, materiali e servizi, che agiscono in modo sinergico sul percorso di formazione ed apprendimento dello studente. Il discente, infatti, dispone di: testo scritto della lezione, con riferimenti bibliografici e note; diapositive (arricchite da testi, tabelle, immagini, grafici) commentate in audio dal docente; filmati delle lezioni, disponibili in modalità sincrona e/o asincrona; esercitazioni di autovalutazione per la verifica dello stato di apprendimento

Ai partecipanti al Master vengono richiesti i seguenti adempimenti:

• studio del materiale didattico, video e scritto, appositamente preparato
• frequenza a 2 webminar
• superamento dei test di valutazione on-line
•superamento della prova finale in presenza

Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative. Gli esami si terranno presso le sedi di esame di Universitas Mercatorum.

Master Online in Tecnici della Sicurezza sul Lavoro HSE Manager Esperto – Per Informazioni

Le iscrizioni per il Master sono aperte fino al 31 Luglio!
Per richiedere i moduli per l’immatricolazione, oppure solamente per maggiori informazioni, contatta il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti oppure chiama il NUMERO VERDE 800.19.27.27 o, in alternativa, contatta la sede del Centro Formativo Universitario a te più vicina tra tutte quelle sparse per l’Italia.