Partnership Centro Formativo Universitario Unitelma Sapienza

Nuova Partnership tra il CFU e l’Università Telematica Unitelma Sapienza

Redazione CFUCFU - News Università Telematiche Leave a Comment

L’offerta formativa del Centro Formativo Universitario si fa sempre più ricca: avviata la partnership con la prestigiosa Università Telematica Unitelma Sapienza.

L’Università Telematica Unitelma Sapienza entra a far parte degli Atenei partner del Centro Formativo Universitario. La notizia non è di poco conto, tutt’altro: stiamo parlando, infatti, di una delle università telematiche italiane riconosciute dal Miur, l’unica direttamente legata alla più grande università pubblica italiana, Sapienza Università di Roma.

L’Offerta Formativa e Didattica dell’Università Telematica Unitelma Sapienza

Istituito con il D.M. 7 maggio 2004 con la denominazione originaria Università telematica TEL.M.A., il 31 marzo 2010 l’Ateneo assume, a seguito dell’accordo con Sapienza Università di Roma, la nuova denominazione “Unitelma Sapienza”.

L’Università Telematica Unitelma Sapienza, grazie all’utilizzo di metodologie e tecnologie informatiche d’avanguardia nella formazione a distanza, promuove attività di ricerca, didattiche e formative, in grado di coniugare saperi giuridici, economici e manageriali. Tutor disciplinari e tutor di processo accompagnano lo studente lungo tutto il suo percorso formativo, fornendogli i giusti strumenti per muoversi al meglio all’interno della piattaforma e-learning dell’ateneo e approfondendo, anche attraverso dei webinar settimanali, i temi trattati durante il percorso formativo. Unitelma Sapienza vanta una tradizione di qualità negli studi giuridici ed economici con particolare riguardo ai processi innovativi nella Pubblica Amministrazione, nelle imprese e nel settore sanitario.

L’Università Telematica Unitelma Sapienza propone un’interessante offerta formativa composta da:

Corsi di Laurea
Master di 1° e 2° Livello
Corsi di Formazione
Corsi Singoli

In particolare, tra i Corsi di Laurea Online Unitelma Sapienza segnaliamo:

• Scienze dell’Amministrazione e della Sicurezza L-16 (Triennale)
    • Curriculum Amministrazione e Organizzazione
    • Curriculum Organizzazione, Sicurezza e Investigazioni

• Scienze dell’Economia Aziendale L-18 (Triennale)
    • Curriculum Economia aziendale
    • Curriculum Economia delle aziende turistiche

• Classical Archaeology LM-2 (Magistrale)

• Management delle organizzazioni pubbliche e sanitarie LM-63 (Magistrale)
    • Curriculum Economia e management aziendale
    • Curriculum Management delle aziende sanitarie

• Economia, Management e Innovazione LM-77 (Magistrale)
    • Curriculum Management ed e-government delle aziende pubbliche
    • Curriculum Economia, tecnologia, innovazione

• Giurisprudenza LMG/01 (Magistrale a Ciclo Unico)
    • Percorso A: Diritto della società dell’informazione
    • Percorso B: Diritto, mercati, impresa
    • Percorso C: Diritto, territori, comunità e welfare
    • Percorso D: Diritto, organizzazioni e relazioni internazionali
    • Percorso E: Diritto e istituzioni
    • Percorso F: Percorso per gli studenti iscritti negli anni precedenti

Tra i Master Online Unitelma Sapienza di 1° e 2° Livello segnaliamo:

• Creazione e gestione di start up di imprese (1° Liv.)
  • I professionisti della digitalizzazione documentale e della privacy (1° Liv.)
  • Governance, management, e-government delle pubbliche amministrazioni (1° Liv.)
  • Metodologie e tecniche per l’amministrazione digitale (1° Liv.)
  • Il management dei beni e delle attività culturali (1° Liv.)
  • Health and safety compliance: organizzazione, sistemi di gestione della sicurezza e responsabilità (1° Liv.)
  • Le tossicodipendenze in prospettiva multidisciplinare (1° Liv.)
  • Direzione ed organizzazione delle aziende sanitarie (1° Liv.)
  • International cooperation, finance and development (1° Liv.)
  • Organizzazione, innovazione nelle pubbliche amministrazioni (2° Liv.)
  • La gestione del paziente oncologico complesso (2° Liv.)

L’Offerta Formativa complessiva del CFU

A seguito della partnership con Unitelma Sapienza, cresce ulteriormente la già importante offerta formativa complessiva del Centro Formativo Universitario, il più grande polo di orientamento per le Università Telematiche MIUR. Gli Atenei nostri partner sono ora sette, mentre la nostra offerta formativa può vantare su oltre 60 Corsi di Laurea e oltre 200 tra Master e Corsi di Alta Formazione e Perfezionamento.

Maggiori informazioni sull’offerta formativa Unitelma Sapienza

Per avere ulteriori informazioni in merito all’offerta formativa dell’Università Telematica Unitelma Sapienza potete contattare il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti oppure chiamando il NUMERO VERDE 800.19.27.27.