Nuovo Corso di Perfezionamento Università Mercatorum e Gambero Rosso Academy

Redazione CFUCFU - News Università Telematiche

Scopriamo insieme il Nuovo Corso di Perfezionamento “Le sfide e l’esperienza per l’ospitalità e la ristorazione di successo” ideato da Università Mercatorum in collaborazione con Gambero Rosso Academy.

Dall’esperienza di Università Mercatorum (l’Università Telematica delle Camere di Commercio Italiane) e di Gambero Rosso Academy (eccellenza nella formazione professionale e manageriale del panorama enogastronomico) nasce il Corso di Perfezionamento “Le sfide e l’esperienza per l’ospitalità e la ristorazione di successo”, un’importante opportunità formativa per chi lavora o vuole lavorare nel mondo della ristorazione e dell’hospitality o, semplicemente, per chi è interessato a questo settore.

Il corso di perfezionamento è interamente fruibile online, tramite apposita piattaforma elearning accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Al termine del corso verrà rilasciato, previo superamento di un esame finale, un Attestato di perfezionamento universitario. Ma non è finita qui: verranno riconosciuti, inoltre, 32 CFU (Crediti Formativi Universitari) validi per l’iscrizione al secondo anno dei Corsi di Laurea Triennale in Gastronomia, Ospitalità e Territori (L-GASTR) oppure in Scienze del Turismo (L-15), entrambi erogati da Università Mercatorum. Un’opportunità davvero vantaggiosa: in questo modo, infatti, terminato il corso di perfezionamento, ci si può iscrivere direttamente al secondo anno del corso di laurea, con un notevole risparmio di tempo e di denaro!

Struttura e finalità del corso

Il Corso di Perfezionamento “Le sfide e l’esperienza per l’ospitalità e la ristorazione di successo”, di durata annuale, mira a fornire indicazioni e strumenti manageriali per gestire la ripartenza di due settori fondamentali per il paese. Per questo, vengono messi a disposizione dei corsisti casi di studio, moduli formativi, consulenze e forum sui temi di asporto, delivery, sicurezza sul lavoro, digitalizzazione, management, fisco, contrattualistica e i nuovi decreti: una panoramica completa per il rilancio dell’ospitalità e della ristorazione italiana.

Nello specifico:

• 15 Casi di Studio sui temi caldi con i massimi esperti del settore – I dibattiti saranno registrati e poi resi disponibili a catalogo in piattaforma. Dopo ogni dibattito a tema, sul forum dedicato sarà aperta una discussione sull’argomento per il confronto e le consulenze.
  • Un Forum messo a disposizione di tutti gli iscritti per confrontarsi tra di loro e condividere le proprie esperienze e/o fare rete con Moderatori dedicati al progetto (Tutor) e Amministratori tra i docenti di Mercatorum e gli esperti di Gambero Rosso (intervengono su richiesta dei moderatori).
  • 12 Consulenze dirette tramite apposito form online in cui i docenti di Mercatorum e gli esperti di Gambero Rosso rispondono direttamente agli iscritti. Verrà, inoltre, creata una FAQ formata con tutte le richieste e le risposte divise per tema.
  • Catalogo formativo di base per il settore con moduli sul Food and Beverage Management e Communication.

Iscriviti con noi e risparmia!

Il Centro Formativo Universitario è un Ei-Point dell’Università Mercatorum e questo ci permette di iscrivere al Corso di Perfezionamento “Le sfide e l’esperienza per l’ospitalità e la ristorazione di successo” con una retta in convezione di soli 400 euro, invece dei 650 euro previsti dalla retta ordinaria. Ma non è finita qui: una volta concluso il corso, iscrivendosi con noi ai Corsi di Laurea dell’Università Mercatorum L-GASTR o L-15 (direttamente al secondo anno) è possibile usufruire, anche in questo caso, di una retta annuale in convenzione di soli 2.000 euro invece dalla retta ordinaria (4.000 per L-GASTR e 3.000 euro per L-15). Così facendo, al termine del percorso (corso di perfezionamento + laurea triennale), si saranno risparmiati in totale ben 4.250 euro nel primo caso e 2.250 euro nel secondo.

Beh, allora, cosa aspetti? Contattaci compilando il modulo presente in questa pagina per richiedere i moduli per l’iscrizione o, semplicemente, per avere maggiori informazioni.