Laurea Online Università Mercatorum

Nuovo Indirizzo Economia Digitale – Laurea Online Gestione di Impresa UniMercatorum

Redazione CFU CFU - News Università Telematiche Leave a Comment

Scopriamo insieme il Nuovo Corso di Laurea Triennale Online in Gestione di Impresa – Indirizzo Economia Digitale erogato dall’Università Mercatorum.

Nell’articolo di oggi vogliamo informarvi della grande novità introdotta per l’Anno Accademico 2017/18 dall’Università Mercatorum: il Nuovo Corso di Laurea Triennale Online in Gestione di Impresa – Indirizzo Economia Digitale. Il nuovo indirizzo è stato attivato, con uno specifico piano di studi, all’interno del Corso di Laurea Triennale Online in Gestione di Impresa (L-18) dell’Università Mercatorum, una delle più prestigiose Università Telematiche Riconosciute dal MIUR.

Gestione di Impresa Indirizzo Economia Digitale- Presentazione

Il Corso di Laurea Triennale Online in Gestione di Impresa – Indirizzo Economia Digitale dell’Università Mercatorum mira a fornire le conoscenze teoriche, metodologiche e tecnico-professionali dal punto di vista strutturale e di funzionamento delle aziende, con particolare attenzione alla creazione di un profilo focalizzato sul digitale, studiato per rispondere alle esigenze della new economy, contribuendo così allo sviluppo di questo importante settore dell’Economia. A questo fine, esso presuppone l’acquisizione di una adeguata conoscenza delle discipline aziendali, economiche, giuridiche, matematiche e statistiche e delle discipline di marketing digitale, data management e intellectual property. Il Corso intende, altresì, sviluppare negli studenti le capacità di base necessarie per interpretare i principali fenomeni economici, analizzare i fenomeni aziendali e utilizzare i più diffusi strumenti applicabili ai processi gestionali, con particolare attenzione agli strumenti della digital economy.

Gestione di Impresa Indirizzo Economia Digitale – Percorso Formativo

Il Corso di Laurea Online in Gestione di Impresa – Indirizzo Economia Digitale dell’Università Mercatorum non prevede test d’ingresso e ha durata triennale per un complessivo carico didattico pari a 180 CFU. Per essere ammessi al Corso di Laurea è necessario aver conseguito un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o un altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

Coerentemente con gli obiettivi, il corso di laurea propone un percorso formativo strutturato come segue. Il primo anno si caratterizza per insegnamenti culturali di base, rispettivamente riconducibili all’area dell’economia politica (focus macroeconomia), dell’economia aziendale, del diritto privato, della statistica e nell’area dell’economia digitale. Inoltre, è previsto il sostenimento della prova di idoneità di lingua inglese. In questo modo, il primo anno vengono “gettate” le basi delle principali traiettorie culturali e professionali che saranno sviluppate negli anni successivi.

Il secondo anno presenta un’articolazione di maggior approfondimento rispetto alle aree culturali indicate nell’anno antecedente. L’area aziendale trova sviluppi funzionali nelle discipline, tra l’altro, di controllo di gestione, di marketing digitale e direzione d’impresa. L’area dell’economia politica approfondisce, tra l’altro, i temi della microeconomia. L’area matematico-statistica offre insegnamenti di statistica economica. Nell’area giuridica trovano collocazione gli insegnamenti di intellectual property, competition and data management.

Infine, il terzo anno prevede discipline specifiche riguardanti la tutela dei consumatori e le relative politiche di marketing, i sistemi di gestione per le aziende family business, approfondimenti su finance e venture capital e i sistemi informativi aziendali con focus sulla computer science (network and data management). Si sosterranno anche le idoneità informatiche e di una seconda lingua. Al termine del percorso formativo è previsto uno stage obbligatorio.

Gestione di Impresa Indirizzo Economia Digitale – Sbocchi Lavorativi

Il Corso di Laurea Online in Gestione di Impresa – Indirizzo Economia Digitale dell’Università Mercatorum prepara ad un ampio spettro di professioni nell’ambito della gestione aziendale. In particolare i principali sbocchi occupazionali possono essere così individuati:

• imprese manifatturiere, imprese di servizi e pubblica amministrazione per amministrazione e finanza
  • organizzazione e automazione dei sistemi produttivi
  • logistica, project management’ e controllo di gestione
  • analisi di settori industriali
  • valutazione degli investimenti
  • marketing industriale

Gestione di Impresa Indirizzo Economia Digitale – Richiedi i moduli per l’immatricolazione

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO DI LAUREA TRIENNALE ONLINE!
Per richiedere i moduli per l’immatricolazione, o semplicemente per maggiori informazioni, contatta il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti o chiamando il NUMERO VERDE 800.19.27.27 oppure, in alternativa, contattando la sede del Centro Formativo Universitario a te più vicina tra tutte quelle sparse per l’Italia.