Università Pegaso Opinioni

Università Pegaso Opinioni: l’esperienza degli studenti del CFU

Oggi andremo ad analizzare le Università Pegaso Opinioni attraverso il racconto e il botta e risposta con uno degli studenti iscritti dal Centro Formativo Universitario all’Università Telematica Pegaso. Attraverso l’esperienza di Laura potrai raccogliere utili informazioni per capire se vale davvero la pena iscriversi ad un’Università Online

Nell’articolo odierno ci occupiamo delle Università Pegaso Opinioni, con l’intento di farci (e farvi fare) un’idea in merito ai feedback degli Studenti che frequentano o che hanno frequentato uno dei Corsi di Laurea Online dell’Università Telematica Pegaso. Per farlo abbiamo deciso di parafrasare prima e riportare poi, un estratto di una precedente intervista a Laura, una studentessa di 31 anni iscritta dal CFU al Corso di Laurea Magistrale Online in Giurisprudenza erogato dall’Università Pegaso. L’opinione di Laura potrà esserti utile per capire la qualità dell’Ateneo e della sua offerta didattica, e per valutare se un’Università Online è davvero meritevole d’iscrizione come si dice, oppure no.

La scelta di Laura

Come capitato ad altri, Laura stava frequentando un’Università frontale alla Facoltà di Giurisprudenza ma ad un certo punto ha deciso di cambiare. Capita quando non ci si trova bene in un’ambiente che – a suo dire – era troppo appesantito dalla burocrazia e dal caos.

Dopo aver scandagliato il web ed essersi informata sulle Opinioni Università Telematiche ha propeso per spostarsi all’Università Telematica Pegaso, in cui la sua Laurea sarebbe stata riconosciuta dal MIUR e sulla quale aveva letto ottime recensioni. Grazie all’intermediazione del Centro Formativo Universitario ha visto riconoscersi tutti gli esami che aveva già sostenuto nella sua precedente Università ed ha iniziato subito a rimboccarsi le maniche per recuperare il tempo perso a causa del trasferimento e dell’indecisione momentanea.

L’Opinione di Laura sull’Università Pegaso

Come si è trovata alla Pegaso? Quali sono le sue Opinioni circa la didattica e la modalità degli esami? E, soprattutto, quali sono stati i più grandi vantaggi derivati dalla sua scelta? Ecco la sua testimonianza diretta:

Un’opinione sull’Università Telematica Pegaso? La sua forza è certamente l’adattabilità. Posso studiare quando e dove posso, in qualsiasi orario mi è più comodo grazie alla Piattaforma Online dove posso entrare 24 ore su 24, tutti i giorni. All’interno della piattaforma trovo anche tutti i materiali di studio, senza spendere nulla in più rispetto alla retta annuale. La disponibilità dei materiali – come mappe concettuali, presentazioni e le slides delle lezioni – mi hanno aiutato tantissimo nel corso della mia carriera e – anche grazie a questi supporti – la qualità del mio studio è migliorata sensibilmente. Per questo, il vantaggio più grande che mi ha apportato il trasferimento è stato certamente l’ottimizzazione dei tempi. Per questo motivo mi sento di smentire assolutamente il pregiudizio secondo cui alle Università Telematiche si studia di meno. Non è assolutamente vero! Io da quando sono stata alla Pegaso ho studiato addirittura di più!

Come sono gli Esami all’Università Pegaso secondo Laura?

Un altro punto nevralgico sul quale Laurea ha voluto soffermarsi nel corso dell’intervista riguarda la modalità degli esami all’Università Pegaso:

Durante l’emergenza dovuta al COVID-19 ho potuto sostenere gli esami in modalità virtuale, nel pieno rispetto della quarantena e delle norme sanitarie. Accedere alle sessioni era facilissimo, mi bastava un semplice click e, una volta effettuato il riconoscimento identificativo tramite webcam e tramite il caricamento del documento d’identità, potevo procedere all’esame (della durata di 30 minuti e costituito da 30 domande a risposta multipla, di cui potevo cambiare la risposta finché non la confermavo). Prima della pandemia, invece, potevo decidere io in che sede fare gli esami, – essendo di Roma, quasi sempre mi sono rivolta alla sede di Via Panisperna, 207 (anche se potevo sceglierne una in qualsiasi parte d’Italia, vista la diffusione capillare in tutto il territorio).

Laura ha quindi concluso il suo percorso con una tesi in Criminologia (disponibile, come materia di approfondimento, sia nei Master Online che nei Corsi di Alta Formazione Online nell’Offerta Formativa della Pegaso), raggiungendo la brillante votazione finale di 108 su 110 e ora sta perfezionando le conoscenze acquisite all’Università per diventare Giudice di Pace.

Le Considerazioni Finali di Laura sull’Università Pegaso

Come hai potuto notare dal racconto dell’esperienza di Laura, ciò che emerge maggiormente è l’elevato grado di soddisfazione registrato nelle sue parole. Le Opinioni Università Pegaso, perciò, sono quindi molto positive, con oltre 25000 iscritti che, oggi, certificano la bontà di tutta la struttura di questo importante Ateneo. A questo proposito, sull’autorevole sito per feedback e recensioni Trustpilot, su oltre 3000 giudizi espressi l’Università Pegaso ottiene il voto ‘Eccezionale‘ per il 70% dei casi, con una media di 4,6 punti su 5 disponibili.

Se sei interessato ad iscriverti a questa Università o vuoi approfondire maggiormente anche le opinioni su altre Università Telematiche, puoi richiedere una consulenza gratuita e totalmente gratuita compilando il modulo di richiesta informazioni presente in questa pagina. Un nostro orientatore professionista ti aiuterà a scegliere il percorso accademico più adatto alle tue esigenze supportandoti in tutte le operazioni burocratiche e amministrative ad un prezzo speciale. Cosa stai aspettando?

Ricapitolando: Domande Frequenti