Università Mercatorum: Prova Gratuitamente la Piattaforma eLearning

Redazione CFUCFU - News Università Telematiche

Lo Sapevi? L’Università Mercatorum offre la possibilità di provare gratuitamente la sua piattaforma eLearning e scoprire così tutti i vantaggi di studiare online!

Le Piattaforme eLearning rappresentano sicuramente il più importante strumento in dotazione alle Università Telematiche, uno dei punti di forza dell’offerta formativa degli atenei online. È attraverso queste piattaforme, infatti, che gli studenti hanno la possibilità di accedere a tutto il materiale didattico 24 ore su 24, 7 giorni su 7, direttamente dalla propria casa. Alla luce di ciò è facilmente intuibile quanto sia importante che queste Piattaforme siano complete, efficienti e facili da usare.

Proprio in quest’ottica vogliamo segnalarvi la grande opportunità offerta dall’Università Mercatorum: la possibilità di provare, gratuitamente e senza impegno, la Piattaforma eLearning attraverso la quale viene erogata l’Offerta Formativa dell’Ateneo Telematico delle Camere di Commercio Italiane.

Prova Gratuita Piattaforma eLearning Università Mercatorum – Come funziona?

Provare Prova Gratuitamente la Piattaforma eLearning dell’Università Mercatorum è molto facile: basta andare sulla home page del sito dell’Ateneo e si noterà immediatamente il modulo “PROVA LA PIATTAFORMA” in cui vanno inseriti i propri dati: nome, cognome, email, codice fiscale e il Corso di Laurea Online che si vuole provare. Una volta compilato il modulo, si riceverà una email con un link da cliccare per confermare l’iscrizione e ricevere le credenziali d’accesso. A questo punto basta inserire le credenziali nel modulo di login della Piattaforma Digitale, facilmente raggiunge dalla home page del sito, per essere proiettato nel mondo Mercatorum.

La Piattaforma eLearning Mercatorum, come potrete constatare voi stessi, è molto semplice e intuitiva. La navigazione avviene principalmente attraverso la Barra Menù in alto con la quale si può accedere alle Sezioni più importanti della Piattaforma:

• AREA CORSI: la sezione principale, dove è possibile trovare tutto il materiale didattico, come le video-lezioni, gli appunti, le dispense, i test online e tutto ciò che serve per prepararsi agli esami universitari
  • AREA PROFILO: dove è possibile modificare le proprie credenziali e ottimizzare il proprio account
  • AREA AGENDA: permette di pianificare il proprio studio online, in modo da tenere tutto sotto controllo
  • AREA COMUNITÀ: permette di far parte e creare gruppi di studio, oppure semplicemente di chiacchierare durante la pausa studio

Il resto lo potete scoprire voi stessi, provando Gratuitamente la Piattaforma eLearning dell’Università Mercatorum.

Corsi di Laurea Università Mercatorum – Offerta Formativa

L’Offerta Formativa dell’Università Mercatorum è composta da 8 Corsi di Laurea Online, tutti SENZA TEST D’INGRESSO:

Ricordiamo che i Corsi di Laurea dell’Università Mercatorum permettono di ottenere un titolo di studio riconosciuto dal Miur e fortemente spendibile nel mondo del lavoro, con tutti i Vantaggi tipici dei Corsi di Laurea Online:

Nessun Test d’Ingresso
Possibilità di seguire le lezioni direttamente da casa propria nei modi e nei tempi a ognuno più congeniali, limitando al minimo gli spostamenti
Riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari per convertire la propria carriera universitaria e/o lavorativa pregressa

Università Mercatorum, inoltre, garantisce ai suoi iscritti uno Stage Curriculare all’interno di aziende prestigiose.

Ma i vantaggi non finiscono qui: chi si iscrive a un Corso di Laurea dell’Università Mercatorum con il Centro Formativo Universitario può usufruire di importanti agevolazioni economiche che permettono di ottenere una forte riduzione sulla retta universitaria annuale.

Corsi di Laurea Università Mercatorum – Richiedi i moduli per l’immatricolazione

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI LAUREA ONLINE MERCATORUM!
Per richiedere i moduli per l’immatricolazione, o semplicemente per maggiori informazioni, contatta il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti o chiamando il NUMERO VERDE 800.19.27.27 oppure, in alternativa, contattando la sede del Centro Formativo Universitario a te più vicina tra tutte quelle sparse per l’Italia.