Come Diventare Ingegnere Informatico: i Corsi di Laurea Online e come iscriversi all'Albo

Come Diventare Ingegnere Informatico: i Corsi di Laurea Online e come iscriversi all’Albo

Scopriamo insieme Come Diventare Ingegnere Informatico: i Corsi di Laurea Online delle Università Telematiche adatti allo scopo e le procedure per iscriversi all’Albo.

Oggi tratteremo un argomento che sicuramente interesserà molti studenti: come diventare Ingegnere Informatico. Faremo chiarezza sui principali passaggi necessari per diventare Ingegnere Informatico con un focus particolare sui Corsi di Laurea Online delle Università Telematiche adatti allo scopo.

Come diventare Ingegnere Informatico

Requisito indispensabile per svolgere la professione di Ingegnere Informatico è essere iscritti, previo superamento dell’apposito Esame di Stato, nella Sezione A dell’Albo professionale degli Ingegneri – Settore dell’Informazione. Per accedere all’Esame di Stato è necessario il possesso di una Laurea Magistrale di una delle seguenti classi:

• LM-18 Informatica
  • LM-21 Ingegneria biomedica
  • LM-25 Ingegneria dell’automazione
  • LM-26 Ingegneria della sicurezza
  • LM-27 Ingegneria delle telecomunicazioni
  • LM-29 Ingegneria elettronica
  • LM-31 Ingegneria gestionale
  • LM-32 Ingegneria informatica

Il possesso della sola Laurea Triennale (della Classe L-8) permette invece (sempre previo superamento dell’apposito Esame di Stato) l’iscrizione alla sezione B dell’albo professionale, quella dei cosiddetti Ingegneri Junior.
Conseguita la Laurea Magistrale si è in possesso dei titoli necessari per accedere all’Esame di Stato in Ingegnere dell’Informazione che consiste in due prove scritte, una prova orale e una prova pratica. Una volta superato con successo l’Esame di Stato, è possibile iscriversi alla Sezione A dell’albo degli Ingegneri – settore dell’Informazione e iniziare a svolgere la professione.

I Corsi di Laurea Online per diventare Ingegnere Informatico

Chi vuole intraprendere il percorso universitario necessario per diventare Ingegnere Ambientale e Civile può decidere di farlo in un’Università Telematica riconosciuta dal MIUR, con tutti i vantaggi annessi – tra cui, in primis, l’opportunità, data dalle piattaforme di e-learning, di preparare gli esami direttamente dalla propria casa, nei modi e nei tempi ad ognuno più congeniali – scegliendo tra i diversi Corsi di Laurea Magistrali Online offerti dalle Unitelematiche.

Tra questi segnaliamo (cliccando su ognuno di essi potete consultare le relative informazioni):

Richiedi i Moduli per iscriverti ai Corsi di Laurea Online per Diventare Ingegnere Informatico

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI LAUREA ONLINE INGEGNERIA INFORMATICA!
Per avere maggiori informazioni e per richiedere i moduli per l’immatricolazione contatta il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti oppure chiama il NUMERO VERDE 800.19.27.27 o, in alternativa, contatta la sede del Centro Formativo Universitario a te più vicina tra tutte quelle sparse per l’Italia.