Team CFU Coach – Claudio Cialone

coach4u

Claudio Cialone

Laureato in Scienze della Comunicazione nella società della Globalizzazione, è esperto nel declinare la comunicazione che da generica e di massa va direttamente al singolo, aprendo un canale one to one con ognuno dei suoi studenti.

Ha un passato come imprenditore, avendo aperto e gestito per anni un'attività nella ristorazione, portandola al successo grazie alle sue capacità di relazione con il cliente, di ascolto ed empatia.

Dice di se stesso: “Spesso mi sono lasciato condizionare dall’insicurezza e dalla paura di non riuscire, e ho perso delle opportunità nella mia vita. L’esperienza del Coaching mi ha aiutato a capire che a volte bisogna sapersi mettere in gioco, e che un piccolo salto nel vuoto può costituire il primo passo di un cammino meraviglioso.”

Essere d’aiuto a moltissime persone grazie al suo lavoro rimane per lui la soddisfazione più grande in assoluto. È entrato da poco nel nostro team di Coach, che ha conquistato grazie all’entusiasmo e alla passione che mette in tutto quello che fa. La precisione è una delle qualità che lo caratterizzano maggiormente. Il suo lavoro di coaching è contraddistinto dalla sua grande disponibilità, dalla quale le persone che lo contattano, abituate a un mondo sempre più sbrigativo e impersonale, rimangono sempre affascinate.

Tra i suoi registi preferiti figurano Clint Eastwood, Steven Spielberg e Vince Gilligan, regista di serie televisive a suo parere eccezionali.

Da quando è arrivato al CFU, la sua vita privata e quella professionale sono veramente intersecate: se gli chiedeste dei suoi affetti, indicherebbe la collega, nonché compagna, Clio!

Il suo motto? Ogni lasciata è persa, Carpe diem.

Dice di lui il collega Fabio: “Claudio è una delle persone più buone e sensibili che conosca, sempre disponibile e gentile sia con noi colleghi che con gli studenti. È conosciuto in ufficio per la sua infinita riserva di merendine di tutti i tipi”.

Segui il Coach Claudio anche sui social: trovi tutte le sue pillole video sul nostro profilo Instagram!