Team CFU Coach – Fabio Gradasso

coach4u

Fabio Gradasso

Laureato in Scienze della Comunicazione, con specializzazione sulle nuove modalità di informazione attraverso i media. Estremamente coerente con i suoi studi, ha impostato per anni la sua carriera come giornalista pubblicista e consulente pubblicitario, prima di entrare nel team dei nostri coach.

Le precedenti esperienze lavorative e le sue doti caratteriali gli hanno permesso di sviluppare una comunicazione aperta e diretta che arriva in maniera semplice agli studenti, rassicurandoli con il suo stile di coaching personalissimo, la cui impronta è la gentilezza.

Al CFU, ha portato due doti molto apprezzate: la pacatezza con cui gestisce anche i rush lavorativi più pressanti e l’empatia verso le singole situazioni degli studenti, grazie a cui riesce a trovare con loro la soluzione di studio più adatta.

Nel lavoro quello che ama di più è il rapporto umano che si crea con le persone, con la consapevolezza di poter essere loro di aiuto, cercando di capire le loro necessità e i loro interessi.

Grazie al coaching lui stesso ha trovato la capacità di gestire il tempo in maniera ottimale, per riuscire ad accontentare tutte le richieste di coaching che ci arrivano!

La sua vita privata è riempita dall’amore di Simona e dall’emozione di un figlio appena arrivato. L’evento che gli ha cambiato la vita in positivo è stato infatti conoscere quella che sarebbe diventata sua moglie.

L’amore per la famiglia è seguito da quello per il suo divano, magari mentre guarda il suo film preferito: Ritorno al Futuro.

Il suo motto? “Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore” (Italo Calvino).

Dice di lui la nostra coach Clio Priolo, compagna di stanza: “È la persona più paziente che abbia mai incontrato in un contesto lavorativo, e riesce sempre a metterci di buonumore con le sue battute”.

Segui il Coach Fabio anche sui social: trovi tutte le sue pillole video sul nostro profilo Instagram!